Scandal: si è conclusa la serie Shonda che segue le vicende di Olivia Pope

Dopo sette stagioni, si è conclusa lo scorso 19 Aprile su ABC “Scandal”, la serie creata da Shonda Rhimes a base di scandali ed intrighi politici

Lo scorso 19 Aprile, il pubblico americano della rete ABC ha salutato la serie “Scandal”, creata da Shonda Rhimes, con protagonista l’attrice afroamericana Kerry Washington.

Advertising
Advertising

L’attrice, ha prestato per sette stagioni e 124 episodi il suo volto ad Olivia Pope, ex capo del reparto comunicazione della Casa Bianca, che ha dovuto reinvertarsi dopo uno scandalo che l’ha vista coinvolta. Accanto ai casi di puntata, il pubblico ha potuto affezionarsi alle vicende personali della protagonista che è, se vogliamo, un personaggio storico nel mondo delle serie tv, in quanto l’attrice che la interpreta è la prima donna afroamericana a ottenere un ruolo principale in una serie a stelle e strisce.

L’anno del crossover

La settima ed ultima stagione di Scandal, è stata caratterizzata dal crossover con un’altra serie nata dalla penna di Shonda: Le regole del delitto perfetto. Nella puntata in questione, Olivia Pope ha incontrato un altro titanico personaggio dell’immaginario Rhimes, la problematica avvocatessa Annalise Keating (Viola Davis), alla quale ha dato una mano a portare a casa una class action.

In sei anni di produzione, poi, tutti i componenti del cast hanno avuto modo di cementare un feeling tangibile, un’amicizia che, siamo sicuri, continuerà anche con la chiusura del set.

Advertising
Advertising
Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

6 minuti ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

21 minuti ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

1 ora ago

A Milazzo una panchina gialla contro il bullismo

Ieri, lunedì 24 Giugno, a Milazzo è stata inaugurata una panchina gialla contro il bullismo.…

1 ora ago

Pontecagnano, fiamme nella notte in un’azienda agricola

Attimi di paura a Sant'Antonio di Pontecagnano: alle 1:30 circa i Vigili del Fuoco di…

1 ora ago