Varie

Scarpa d’Oro, CR7 e Immobile a caccia di Lewandowski: la classifica

30 gol a testa per Cristiano Ronaldo e Ciro Immobile: i due danno ufficialmente la caccia a Robert Lewandowski per la Scarpa d’Oro. La classifica provvisoria

Cristiano Ronaldo e Ciro Immobile duellano per il titolo di capocannoniere della Serie A ma anche per vincere la Scarpa d’Oro.

Advertising
Advertising

Doppietta per il portoghese e rigore per l’azzurro ed al termine di Juventus-Lazio, la situazione vede i due appaiati a quota 30 gol (evento mai accaduto in Italia) con 4 giornate di campionato ancora da disputare. Ma il duello si gioca anche sul fronte internazionale: infatti, continua la caccia a Robert Lewandowski, re dei marcatori nei top 5 campionati europei e non solo.

Il polacco ha chiuso con 34 gol la sua stagione con il Bayern Monaco, totalizzando 68 punti nella classifica per la Scarpa d’Oro. Adesso l’attenzione è tutta rivolta su Immobile e Cristiano Ronaldo (entrambi a 60) che hanno l’occasione di scalzare Lewa e riprendersi un trono che in Italia manca dal 2007, quando fu Francesco Totti con 26 gol a trionfare su Ruud Van Nistelrooy (allora al Real Madrid).

Per quanto riguarda Lewandowski e Immobile si tratterebbe della prima volta al trono dei marcatori internazionali mentre CR7 va a caccia del quinto titolo personale, dopo quelli vinti nel 2007-08, 2010-11, 2013-14 (insieme a Luis Suarez) e 2014-15.

Advertising
Advertising

Dunque la classifica vede Lewandowski avanti di 8 punti (e 4 gol) su Cristiano Ronaldo e Immobile. Il resto dei campionati sono conclusi e nemmeno Vardy (23 gol ma solo una partita di campionato rimasta) può dare fastidio ai duellanti di Lazio e Juventus. Niente da fare anche per Lionel Messi, fermatosi a 25 quest’anno col Barcellona e che dovrà abdicare dopo tre trionfi consecutivi. Si deciderà tutto nelle ultime 4 partite.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 6 febbraio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

10 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 6 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

10 ore ago

StudioNews-Speciale Sanremo: tutto sulla quarta edizione

Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…

17 ore ago

Salerno “in love”: in arrivo il week-end dell’amore

Quattro giorni per festeggiare l’amore su una delle passeggiate lungomare più belle d’Italia. Da giovedì 13…

17 ore ago

Tragedia a Bellizzi: 40enne trovata senza vita, ipotesi suicidio

Bellizzi – Una donna di 40 anni, di origine straniera, è stata rinvenuta senza vita…

17 ore ago