Schone, è fatta con il Genoa: firmerà fino al 2021



lasse schone
Foto: Youtube AFC Ajax

Dall’Ajax è in arrivo Lasse Schone per il Genoa. Il centrocampista danese firmerà fino al 2021, con opzione per il terzo anno

Dopo De Ligt, arriva in Italia un altro giocatore che quest’anno si è reso protagonista in Champions League con l’Ajax.  Si tratta del centrocampista danese Lasse Schone, che sarà un nuovo giocatore del Genoa.

I rossoblu seguivano il giocatore da tempo, e dopo una lunga trattativa Preziosi è riuscito a chiudere con l’Ajax ed a regalare ad Andreazzoli un centrocampista esperto. Il danese, che era in scadenza nel giugno del 2020, firmerà un contratto biennale fino al 2021, con opzione per il terzo anno. Ai Lancieri andrà una cifra intorno ad 1,5 milioni di euro.

I rossoblu si sono cosi assicurati un giocatore di grande esperienza internazionale, che abbina quantità e qualità. E’ anche il giocatore straniero con più presenze nella storia dell’Ajax. Molto forte tecnicamente, la sua miglior qualità è il calcio di punizione, come ha dimostrato il gol al Real Madrid in Champions League.

Con De Ligt passato alla Juventus, con De Jong al Barcellona e Van De Beek al Real Madrid, e con il danese passato ai rossoblu, l’Ajax perde un altro tassello della squadra che ha stupito tutto il mondo con il suo gioco.

 

Leggi anche