Sci: Sofia Goggia ancora super a Cortina! Battute Vonn e Shiffrin

Dopo Isolde Kostner, Sofia Goggia è la seconda italiana a vincere due libere di fila.
Sofia Goggia, due vittorie di fila in discesa, prima nella classifica della disciplina, seconda in quella generale a neanche tre settimane dalle Olimpiadi in Corea del Sud.
Oro ai Giochi di Torino 2006 oltre ai due argenti in discesa e combinata a Vancouver 2010 e il bronzo a Sochi 2014, 5 medaglie mondiali, 36 podi in coppa del mondo con 7 successi. La applaudono e abbracciano le compagne di squadra. Tutte scendono con una pettorina arancione contro la violenza sulle donne.
Sofia ha mantenuto la promessa della vigilia: battere la superstar americana Lindsey Vonn, 33 anni e 11 volte vittoriosa a Cortina ma stavolta seconda davanti all’altra americana, il fenomeno dello slalom Mikaela Shiffrin, 22 anni.
Lindsey vede sfumare la sua sesta vittoria in discesa a Cortina per 47/100, semplicemente per una spigolata nella parte centrale del tracciato, lì dove Sofia è stata capace di volare a modo suo:
errori? Sì, ma una folle e coraggiosa discesa, strettissima nelle traiettorie, alla fine ha fatto la differenza lì dove serviva.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento