Scrub viso fai da te, come realizzarlo in casa



Scrub Viso

Lo scrub viso è indispensabile per donare luminosità alla pelle e crearlo in casa con ingredienti del tutto naturali è super semplice

Per mantenere la pelle sempre pulita, luminosa e giovane, lo scrub viso è indispensabile. Libera dalla cellule morte, ritarda il naturale invecchiamento dell’epidermide ed elimina dalle impurità. Lo scrub si presenta come un composto cremoso, pieno di micro granuli esfolianti che servono per levigare la pelle. Crearlo in casa è facilissimo e con tutti i prodotti con cui è possibile produrlo, non avrete che l’imbarazzo della scelta. E’ bene precisare che ogni persona ha un tipo di pelle differente, dunque per alcune persone saranno più indicati alcuni prodotti, altre troveranno benefici da diversi.

Per pelli sensibili: mescolate due cucchiaini di amido di riso, uno di zucchero e olio d’argan, fino ad ottenere un composto cremoso che poi andrete a spalmare sulla superficie del vostro viso. Risciacquare poi con acqua tiepida.

Per pelli secche: mescolare un cucchiaino di zucchero ed uno di miele, mentre per pelli impure sono indicati gli ingredienti come succo di limone sempre amalgamato allo zucchero.

Uno dei metodi più utilizzati è il composto di miele e avena. Bastano 50 grammi di fiocchi di avena e 3 cucchiai di miele per ottenere un miscela da andare poi a stendere sul volto. Lo scrub di certo più idratante è quello che nasce dal mix di yogurt naturale e zucchero. Prepararlo è facilissimo: non dovrete fare altro che unire un cucchiaio di yogurt con uno di zucchero per poi mescolare i due ingredienti.

Tanti scrub per vari tipi di pelle. Qual è la vostra?

Leggi anche