Johnson ci ripensa: scuole chiuse in Gran Bretagna fino a nuovo ordine
A causa di un’accelerazione del contagio di coronavirus scuole chiuse anche in Gran Bretagna a partire da venerdì. Johnson torna sui suoi passi
L’emergenza sanitaria fa paura anche alla Gran Bretagna. Scuole chiuse nei Regno Unito fino a nuovo ordine.
La diffusione del coronavirus avanza in maniera più rapida del previsto, lo ha annunciato ai Comuni il ministro dell’Istruzione, Gavin Williamson dopo le comunicazioni anticipate locali di Scozia, Galles e poi Irlanda del Nord.
D’obbligo dunque la chiusura anticipa d’un paio di settimane quella delle vacanze di Pasqua e che vale “fino a nuovo ordine”.
Le scuole restano aperte solo per i figli di chi lavora in prima fila per l’emergenza.
Il ripensamento:
Fino a pochi giorni fa la strategia del primo ministro inglese Johnson prevedeva di aspettare l’arrivo del virus nel Regno unito senza troppo «distanziamento sociale».
Nelle ultime ore ha cambiato decisamente idea, a partire dalla chiusura delle scuole da venerdì fino a nuovo ordine.
Il primo ministro prende adesso misure drastiche e ricorda ai genitori di non lasciare i figli con i nonni o altri parenti anziani, più vulnerabili nei confronti della COVID-19, la malattia causata dal coronavirus.
Mercoledì le morti per COVID-19 nel Regno Unito sono diventate 104, mentre i contagi accertati sono cresciuti di 676 in 24 ore, raggiungendo i 2.626.
ARTICOLO PRECEDENTE
Buona Primavera: il doodle di Google ci annuncia l’equinozio in anticipo
ARTICOLO SUCCESSIVO