TV e Intrattenimento

Sean Penn a Kiev per documentare l’invasione russa in Ucraina

La guerra tra Russia ed Ucraina è ormai scoppiata. E mentre sul web ed in tv circolano foto e video del tragico spettacolo di esplosioni e fumo, l’attore Sean Penn si è recato a Kiev per girare un documentario sull’invasione russa. Il suo arrivo in Ucraina si sarebbe registrato nella giornata di ieri.

Advertising
Advertising

Il premio oscar si era già recato in Ucraina lo scorso novembre per prepararsi al meglio, incontrando l’esercito del paese. Secondo il tabloid Newsweek  durante il suo viaggio in Ucraina, Penn aveva visitato le regioni orientali del paese e aveva parlato con il personale di servizio ucraino per il suo documentario in Donbass, prodotto da Vice Studios. Circola infatti una foto scattata a novembre, mentre ha indosso l’equipaggiamento militare, mentre girava con la sua troupe.

Ieri Penn è apparso in una conferenza stampa giovedì a Kiev per ascoltare funzionari del governo parlare della crisi.

Il governo ucraino ha espresso gratitudine verso l’attore dichiarando: “Il regista è venuto appositamente a Kiev per filmare tutti gli eventi che stanno accadendo attualmente in Ucraina e per dire al mondo la verità sull’invasione russa del nostro Paese. Sean Penn è tra coloro che sostengono l’Ucraina oggi in Ucraina. Il nostro Paese gli è grato per una tale dimostrazione di coraggio e onestà“.

Advertising
Advertising

Egli sta dimostrando il coraggio che a molti altri è mancato, in particolare alcuni politici occidentali. Più persone così, prima potremo fermare questa atroce invasione della Russia”.

Non è la prima volta che l’attore americano si spende in azioni umanitarie. Già nel 2020, con il documentario di Discovery PlusCitizen Penn, raccontato gli sforzi dell’attore nella creazione dell’organizzazione senza scopo di lucro Community Organized Relief Effort (CORE) in risposta ai terremoti di Haiti del 2010. CORE ha anche schierato squadre per offrire aiuto durante la pandemia con test COVID-19 e vaccini in tutto il paese.

Chiara Gioia

La scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

19 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

1 giorno ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

1 giorno ago