secret and lies

Secrets and Lies, la serie TV antologica, di genere drammatico, trasmessa in chiaro su Rai 4 è arrivata al sesto episodio

[ads1]

Potrebbe interessarti:

Continua la programmazione dei titoli seriali di Rai 4, tra cui Secrets and Lies, soprattutto dopo la decisione di approdare su Sky, successivamente alla querelle tra il gruppo di Murdoch e la famiglia Berlusconi, che ha visto l’uscita dei canali Mediaset dalla piattaforma Sky.

Secrets and Lies, serie tv della quale avevamo già parlato (qui) è giunta ieri (domenica 27 settembre) al sesto episodio. Ben Crawford (Ryan Philippe) vive con la sua famiglia in un quartiere borghese di Charlotte, North Carolina. A seguito del ritrovamento di un bambino morto nel bosco, Ben diviene il sospettato di omicidio numero uno.

Durante i primi sei episodi di Secrets and Lies abbiamo visto il nostro protagonista tentare di allontanare da sé tutti i sospetti, ma le cose non sembrano davvero essere facili. Infatti, il così apparentemente tranquillo vicinato, nasconde un mucchio di segreti (quasi in stile Twin Peaks). Sarà proprio Ben a scoprire, puntata dopo puntata, i segreti e le bugie che i vicini evitano di far venire a galla.

secrets and lies - Jess Murphy

La trama di Secrets and Lies (Spoiler): La polizia, coordinata dal Detective Andrea Cornell (Juliette Lewis), non ha altri sospettati all’in fuori di Ben Crawford e non sembra cercarne altri. I media, dal canto loro, hanno già deciso che per fare audience sia sufficiente incolpare l’unico sospettato del caso. Ben cerca di provare la sua innocenza investigando per conto proprio, mentre prova a salvare il suo matrimonio. Sei anni prima, infatti, Mister Crawford ha avuto una relazione con la vicina, Jess Murphy (Natalie Martinez). La signora Christy Murphy (KaDee Strickland), a seguito di un aborto si era allontanata da casa per qualche giorno, insieme alle due figlie, perché scossa.

Durante le puntate di Secrets and Lies, si scopre che il piccolo Tom, il bimbo morto, è figlio di Ben. Quest’ultimo non ricorda gli avvenimenti della notte precedente l’omicidio. Scott, marito di Jess, lo minaccia di morte, perché venuto a conoscenza del tradimento della moglie. Il protagonista crede che Scott mosso dalla vendetta avesse potuto uccidere Tom, ma i sospetti si rivelano infondati. Nel disperato tentativo di scoprire la verità, Ben si imbatte nella famiglia Richardson, anch’essa con un passato contorto alle spalle e con una accusa di violenza su minori. Un’altra pista errata.

secrets and lies
Secrets and Lies – Ben, il protagonista

Nel frattempo la casa e l’auto dei Crawford vengono prese di mira da qualcuno e, per giunta, il vicinato allontana la famiglia Crawford dalle attività collettive. Accade dell’altro in Secrets and Lies; delle coincidenze portano Ben a pensare che Tyler, il figlio di una vicina, possa essere implicato nell’omicidio. Si scoprirà che Tyler agiva in modo sospetto perché fuggito dalla scena di un incidente stradale. Le cose per Ben a questo punto si complicano: è perseguitato da uno stalker. Viene rapito e torturato da Kevin, un vicino, convinto della sua colpevolezza. L’ex militare però, oltre alla giustizia per il piccolo Tom, vuole punire Ben per la scappatella avuta con Jess. Pare che anche la moglie di Kevin in passato lo abbia tradito, mentre era in guerra, proprio come è accaduto a Scott.

La particolarità di Secrets and Lies: ormai da qualche tempo siamo abituati alla multimedialità, a fruire informazioni attraverso altri media. Come già accaduto con Lost, Heores, The Walking Dead, c’è la possibilità di integrare Secrets and Lies con delle storie create sotto forma di webserie (noi stiamo parlando anche di questo, qui e qui). Tale serie web è intitolata Cornell Confidential (primo webisode qui). La mini serie web, in pochi minuti ci mostra il punto di vista del Detective Andrea Cornell, permettendoci di aggiungere ulteriori informazioni alla serie principale.

[ads2]

Letture Consigliate