serie televisive

Le previsioni meteo per il prossimo autunno sono ancora da confermare, tuttavia per i telespettatori si prospetta un “autunno caldo” ricco di serie televisive

[ads1]

Potrebbe interessarti:

Cari appassionati dell’appuntamento settimanale; carissimi nerd, maniaci della serialità del piccolo schermo, siete pronti? Non importa quali saranno le condizioni meteo dell’imminente autunno, l’importante è poter sedersi su di un comodo divano e portare con sé una coperta e una porzione abbondante di popcorn, per godersi in pieno la serie televisiva più amata.

Le emittenti tv, pubbliche e private, visibili in chiaro o a pagamento, si contenderanno l’audience proponendo un palinsesto zeppo di titoli, riconfermati e nuovi. The Millers, Agents Of S.H.I.E.L.D. 2, Grand Hotel, Il Giovane Montalbano, Provaci Ancora Prof! 6, The Mentalist 7, Under Cover, Transporter – The Series 2, Musketeers 2, Orange Is The New Black 3, Chicago Fire 3, 2 Broke Girls 4, Hello Ladies… sono solo alcuni delle decine e decine di brand presenti nella programmazione delle serie televisive delle reti italiane.

Ma in questo immenso mare di prodotti di finzione, troveremo qualcosa di nuovo e soprattutto di stimolante? Proviamo a fare un elenco delle serie televisive che stanno per iniziare in questo periodo.

Rai: Secrets and Lies (13 settembre, Rai 4). Adattamento statunitense dell’omonima serie australiana, composta da dieci puntate. Ben Crawford (Rayan Philippe), ritrova il corpo di un bambino di cinque anni e diviene il primo sospettato di omicidio. Il protagonista quindi dovrà dimostrare la sua innocenza e fare i conti con i tanti segreti della comunità nella quale vive. Esiste anche una web serie composta da altrettanti episodi. Tale serie web serve a chiarire alcuni particolari della serie televisiva; i fatti sono raccontati dal punto di vista del detective Cornell (Juliette Lewis) la quale indaga sul caso.

L’attacco dei Giganti (24 settembre, Rai 4). Questa volta parliamo di una serie televisiva animata. La serie è tratta dai manga di Hajime Hisayama ed è arrivata in Italia nel 2014, in versione home video, distribuita da Dynit. Eren, Mikasa e Arin, sono i tre protagonisti della storia. Gli abitanti della città di Shiganshina devono combattere contro un esercito di giganti, i quali si sono resi colpevoli di molte morti.

Zoo (ottobre, Rai4). La data precisa non è ancora definita, lo show però dovrebbe partire entro ottobre. Siamo alle prese con un drama-fantascientifico, condito con un pizzico di thriller. Lo zoologo Jackson Oz (James Wolk) si trova a studiare i comportamenti degli animali, i quali inspiegabilmente divengono feroci e attaccano a morte gli esseri umani.

Mediaset: Costantine (dal 23 settembre, Premium Action). Tratta dal fumetto Hellblazer delle DC Comics, costituita da tredici puntate, la serie televisiva narra le avventure di John Constantine (Matt Ryan), un investigatore del paranormale, il quale ritorna in attività per difendere la figlia di un suo amico, presa di mira dai demoni. Se avete letto i fumetti, se avete visto il film o se semplicemente amate il genere fantasy-horror questa serie televisiva è da non perdere. Non vi affezionate troppo però, pare che la NBC non abbia commissionato una seconda stagione.

Clicca QUI  

Deadbeat (3 novembre, Joi). Una commedia dalle tinte soprannaturali ambientata a Brooklyn (e composta da 10 puntate) che vede come protagonista Kevin Pacalioglu (Tyler Labine), fannullone e consumatore di droga, dotato di poteri soprannaturali. Kevin riesce a mettersi in contatto con gli spiriti dei defunti e dietro compenso porterà a termine i conti in sospeso delle anime che vagano in cerca del riposo eterno.

Cicca QUI

Sky: La Pay Tv di Murdoch non ha atteso l’arrivo dell’autunno per proporre i propri titoli. Tra le tante serie televisive in onda, segnaliamo: The Whispers (trovate le recensioni qui e qui) e Texas Rising (la recensione qui), quali serie televisive iniziate da poco. Le danze autunnali, invece, saranno aperte da The Walking Dead 6 (12 ottobre), della quale già conoscete molto (me lo auguro). Se non lo avete ancora fatto, potete gustarvi il trailer qui. Altri titoli giungeranno nei mesi a venire, ma ne parleremo tra poco.

Il caso Netflix: Questo autunno, e più precisamente entro ottobre 2015, debutterà in Italia il colosso mondiale dei video on-demand. Stiamo parlando di Netflix. Il servizio di streaming online on-demand, infatti, proporrà ai futuri abbonati una vasta scelta di serie televisive e film. Ricordiamo che titoli quali House of Cards e Orange Is the New Black sono stati fruiti proprio attraverso il Web. Molti già i prodotti degni di nota, tra i quali segnaliamo (tra le serie televisive ovviamente): Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Narcos, Club de Cuervos e Marvel’s Jessica Jones, queste ultime tre prodotte da Netflix stesso.

L’inverno sta arrivando: Seppur vero che le stagioni ormai si sono accorciate, approfitto di questo tormentone soltanto per ricordare agli appassionati che queste di cui abbiamo parlato sono solo “alcune” delle serie televisive in programma in Italia. Tra qualche mese, infatti, vedremo tornare Il Trono di Spade, X-Files 10, American Horror Story: Hotel e tante altre, ma questa è un’altra storie e queste sono altre serie televisive.

[ads2]

Letture Consigliate