10 anni di SEI, Festival del Sud Est Indipendente
A Luglio la località marina di San Cataldo (Lecce) ospiterà il SEI Festival: tre giorni di musica indipendente a due passi dal mare. Ospiti d’onore MINISTRI, TARM e NIAGARA
[ads1] Giunge alla decima edizione quest’anno il SEI Festival, ideato e organizzato dalla Cooperativa CoolClub, con la direzione artistica di Cesare Liaci. Dal 15 al 17 luglio appuntamento all’Ostello del Sole di San Cataldo, in provincia di Lecce, per tre giorni di musica in riva al mare. E per gli amanti del rock il Sud Est Indipendente ha pensato anche ad un imperdibile fuori programma: mercoledì 17 agosto nell’Anfiteatro Romano di Lecce arriverà Peter Hook – membro e fondatore di New Order e Joy Division, pioniere della musica anni ’80 e ’90, un vero mito per le sue “invenzioni” in campo di musica dance – con la sua nuova band The Light.
La tre giorni all’Ostello di San Cataldo prenderà il via venerdì 15 luglio(ore 21 – ingresso 10 euro + dp – 15 euro al botteghino) con i brindisiniPlof, con il loro indie/sperimentale e una sana dose di umorismo. Sul palco arriveranno poi i Go!Zilla, una fuzz psychedelic punk band formata nel tardo 2011 a Firenze che propone un suono che prende ispirazione dalle atmosfere Grunge degli anni 90 e i singoli garage / surf 60s mixando il tutto con un’attitudine di matrice punk durante i live. Sul palco anche Telepathic Dreambox, psychedelic rock band di Taranto. In chiusura tornano al Sud Est Indipendente i Tre Allegri Ragazzi Morti che presenteranno, tra gli altri, i brani di Inumani, il titolo del nuovo album che contiene undici nuove canzoni che arricchiscono l’immaginario fantastico del trio mascherato che da più di vent’anni accompagna le nostre esistenze.
Sabato 16 luglio (ore 21 – ingresso 10 euro + dp – 15 euro al botteghino) la seconda serata del festival ospiterà i tarantini A Morte l’Amore, La Notte, band fiorentina (evoluzione dei Two More Canvases) con brani in italiano e suoni saturati e psichedelici. La Municipàl proporrà i brani dell’album di esordio “Le Nostre Guerre Perdute“, prodotto da La Rivolta Records con il sostegno di Puglia Sounds Record. Ospiti principali IMinistri, una delle band rock italiane più seguite ed apprezzate che con il loro Cultura Generale Tour hanno inanellato una serie di sold out in giro per il Paese.
Domenica 17 luglio (ore 19 – ingresso 5 euro – gratuito entro le 21.30) il festival si concluderà con una lunga giornata di musica che partirà con Heidi For President, la band pugliese a metà strada tra indie/folk e post rock. Sul palco poi Giorgio Tuma, tornato a cinque anni di distanza dal precedente album con “This Life Denied Me Your Love”. Ad esibirsi live anche L I M aka Sofia Gallotti, progetto di musica ambient evocativa che combina spazi esoterici con atmosfere esistenzialiste e sognanti. Spazio poi a Niagara, il duo torinese composto da Davide Tomat e Gabriele Ottino (già assieme in progetti come N.A.M.B. e Gemini Excerpt) che non si limita ad esplorare i confini della musica elettronica, ma amplia il concetto stesso di produzione musicale coinvolgendo varie forme d’arte visiva, sia in studio, con una cura maniacale dell’artwork e dei videoclip, sia dal vivo, con visuals psichedelici e l’uso di nuove tecnologie segretissime.
Abbonamento tre serate 18 euro + dp. Sconti per possessori Coolclub Card. Prevendite circuito BookingShow (http://bit.ly/1TiZm9i).
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO