23 Settembre 2020 - 12:52

Semedo al Wolverhampton, ufficiale l’acquisto del portoghese

Semedo

Il Wolverhampton ufficializza l’acquisto di Nelson Semedo dal Barcellona. Le cifre della trattativa e il sostituto scelto dai blaugrana

La campagna acquisti del Wolverhampton prosegue con un importante investimento: ufficiale l’acquisto di Nelson Semedo dal Barcellona. Il portoghese ha mostrato sprazzi di talento ma senza mai incidere con la maglia blaugrana. Continua anche la tradizione portoghese da parte della società inglese, che questa stagione indosserà anche una maglia “dedicata” alla nazionale lusitana.

Le cifre della trattativa sono tutt’altro che basse. Nelle casse del Barcellona andranno 30 milioni di euro più altri eventuali dieci legati a determinati bonus. Una buona operazione in uscita dei catalani che non avrebbero potuto chiedere oltre per un buon giocatore che ha mostrato anche dei grossi limiti.

Il preferito per sostituire il terzino portoghese resta Dest dell’Ajax, giocatore molto talentuoso e ricercato da numerose squadre. Ovviamente i lancieri non hanno intenzione di fare sconti.

IL COMUNICATO DEL BARCELLONA

“Barcelona e Wolverhampton Wanderers Football Club hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Nélson Semedo. Il club inglese pagherà 30 milioni di euro più altri 10 di bonus. L’FC Barcelona desidera esprimere pubblicamente la propria gratitudine a Nélson Semedo per il suo impegno e dedizione e gli augura tutto il meglio per il futuro”