Semplicemente… “Biagio”

Prima PaginaSemplicemente... "Biagio"

È in uscita il prossimo 27 novembre il nuovo disco di Biagio Antonacci: “Biagio”. L’album raccoglie alcuni  grandi successi del cantautore milanese e il nuovo singolo “Ci Stai”

[ads1]

Biagio Antonacci ha “sfornato” un altro capolavoro!

Il prossimo 27 novembre, dopo due anni dal suo ultimo album: “L’amore comporta”, uscirà il suo nuovo disco: “Biagio”. L’album raccoglie alcuni grandi successi del cantautore milanese  e il nuovo singolo “Ci Stai”.

Il disco sarà presentato con un live all’Alcatraz di Milano il 25 novembre.“Biagio”, riunisce in tre album le migliori produzioni rivisitate di Antonacci (tra le quali, Iris, Se io se lei, Se è vero che ci sei, Convivendo, Pazzo di lei), insieme a duetti inediti  con alcuni artisti del panorama musicale italiano.

A duettare con Antonacci nel suo nuovo lavoro: Franco Battiato in Aria di Cambiamento, Giuliano Sangiorgi e i Negramaro in una nuova versione di Liberatemi, che pompa pura adrenalina nel sangue e Pino Daniele con One day (Tutto prende un senso) in un eccezionale duetto virtuale. Quest’ultimo è un omaggio da parte di Antonacci al compianto amico…. sono le cose più inutili che lasciano il ricordo e danno… un senso a quello che c’è. Il nuovo disco, nella versione deluxe, sarà accompagnato al suo interno da un libro con immagini  e disegni realizzati dallo stesso Antonacci.

La raccolta, è stata anticipata dal singolo “Ci stai”. La regia del video di quest’ultimo è stata curata da Federico Zampaglione, frontman dei Tiromancino.

Semplicemente... Biagio
Semplicemente… Biagio

Con “Ci stai”, Biagio Antonacci, ci ha regalato un’altra splendida perla, interpretando con la sua stupenda voce un amore incondizionato, unico, esclusivo.

Ottimo il testo del brano, bell’arrangiamento, suoni perfetti. Il brano è un invito a non arrendersi, a lottare per ciò in cui si crede e si ama. Imparare dagli errori e agire diversamente, ripulirsi, guarire le ferite e ricominciare. Recuperare un rapporto che sembra ormai “rotto”, affrontare il  nostro passato senza rinnegarlo, perché senza di esso non saremo mai riusciti a vivere il nostro presente senza ombre, e a riordinare  la nostra vita.

Splendido anche il video della canzone: il viaggio di un uomo nella notte, nelle sue solitudini, nelle sue paure, che alla fine ritrova il calore di un sorriso.

Biagio Antonacci ha voluto con questa raccolta così accurata, celebrare le sue nozze d’argento con la musica italiana, 25 anni di successi, un idillio che dura dal 1989, quando uscì  il suo primo album, grazie alla sua prima e continua fonte di ispirazione: l’amore.

[ads2]

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
93,017
Totale di casi attivi
Updated on 2 August 2021 - 22:08 22:08