Un altro tassello è stato messo a posto. L’Aula del Senato della Repubblica ha approvato il cosiddetto “decretone” con le misure su reddito di cittadinanza e quota 100. I voti favorevoli sono stati 149, quelli contrari 110 e gli astenuti 4.
Il provvedimento, ora, passerà ora all’esame della Camera. Ma a rubare la scena, ancora una volta, è la bagarre consumatasi nel Senato della Repubblica. Proteste si sono infatti levate dai banchi del PD durante l’intervento di Paola Taverna, del M5S. La vicepresidente del Senato ha attaccato ripetutamente il Partito Democratico difendendo il reddito di cittadinanza. I toni accesi del dibattito hanno costretto la presidente del Senato, Elisabetta Casellati, a richiamare all’ordine i senatori, al termine del voto finale.
“Se continuiamo a usare toni irrispettosi diamo un cattivissimo esempio anche ai cittadini che ci stanno guardando e che poi saranno legittimati a rivolgersi a noi con gli stessi toni violenti. Si possono usare toni forti senza arrivare a espressioni violente: riferimenti a impiccagioni e manette sono da censurare perché richiamano un concetto di giustizia di popolo che è contraria al nostro percorso di Stato di diritto. Se ci sono stati comportamenti irrispettosi saranno debitamente censurati.” ha dichiarato la Casellati.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Domenica 3 novembre, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania, coadiuvati da personale…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…