elicottero su Marte
Immagine da Pixabay

Il Rover Perseverance su Marte ha sganciato per la prima volta un piccolo elicottero che ha effettuato un volo di pochi secondi, riprendendo alcune immagini

La Nasa ha portato a termine con un piccolo elicottero sul pianeta Marte il primo volo a motore su un pianeta diverso dalla Terra.

Potrebbe interessarti:

Il protagonista dell’evento si chiama “Ingenuity”, il piccolo elicottero che si è alzato in volo per pochi secondi ad un’altezza di tre metri. L’elicottero è stato inviato su Marte attaccato alla pancia del rover Perseverance.

Le immagini del volo sono state riprese dall’elicottero stesso e dal rover sul suolo marziano. L’obiettivo dei tecnici è ora quello di analizzare immagini e dati per poter affrontare con maggiori conoscenze i voli più impegnativi che Ingenuity si appresterà a compiere nei prossimi prossimi giorni, concludendo la sua missione nell’arco di trenta giorni dal suo inizio.

Questi test serviranno agli scienziati ad analizzare il volo di un veicolo a motore su un pianeta diverso dalla Terra, una volta considerato impossibile. Dopo il suo periodo di esplorazioni, Ingenuity verrà riagganciato al rover che continuerà i suoi esperimenti, Tra questi il costante rilevamento della temperatura, che al 17 aprile era compresa tra i -21°C e i -82°C.

Letture Consigliate
Articolo precedenteOroscopo di Paolo Fox di domani: Martedì 20 Aprile 2021
Prossimo articoloDownton Abbey: il secondo film in sala a Natale
Gaudieri Brunella
Ho studiato il tedesco, l´inglese e ho qualche infarinatura di svedese ed arabo. Dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed euroamericane ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte e parlo molto bene il tedesco. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.