Immagine da Pixabay
Serbia sconvolta dalla guerriglia scoppiata nella notte a Belgrado dopo la decisione del Governo di imporre nuove rigide restrizioni per contrastare l’emergenza Covid-19. Alcuni manifestanti, infatti, hanno tentato di entrare in Parlamento, facendo esplodere sassaiole, incendiando cassonetti e attaccando tre pattuglie della polizia.
Il governo di Aleksandar Vucic ha intenzione di introdurre un nuovo coprifuoco a causa dell’aumento dei positivi. Le restrizioni erano state allentate prima delle elezioni del 21 Giugno ma ora la situazione è tornata ad essere di tipo emergenziale. Secondo i numeri della John Hopkins University, i casi nel Paese hanno toccato quota 17mila, 330 sono invece i morti.
Dopo il fallimento del tentativo di introdursi in Parlamento, tra Forze dell’Ordine e manifestanti si è scatenata una vera e propria guerra tra scontri, lanci di lacrimogeni, sassi, bottiglie ed altri oggetti. Si registrano feriti da entrambe le parti, sul posto è intervenuta anche la Polizia a cavallo.
“Tutti gli ospedali di Belgrado sono quasi pieni. I dati a Belgrado sono pessimi. Stiamo optando per un lungo coprifuoco per il fine settimana, da venerdì a lunedì” sono le parole del Presidente Vucic.
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…