Serena Rossi

Serena Rossi salirà stasera sul palco dell’Ariston in veste di Co-conduttrice per l’ultima serata di Sanremo 2021: ma dove l’abbiamo già vista?

Serena Rossi: bella, brava, simpatica, napoletana, classe 1985 è una cantante, attrice e conduttrice italiana e stasera sarà co-conduttrice dell’ultima serata del Festival di Sanremo 2021. La conosciamo tutti per una serie di interpretazioni che l’hanno resa iconica agli occhi del pubblico: non possiamo non citare Io sono Mia. Nel film in questione, realizzato per la regia di Riccardo Donna, la Rossi ha interpretato magistralmente uno dei personaggi più discussi del panorama musicale italiano: Mia Martini. La cantante, sorella di Loredana Bertè, non ebbe una vita facile e nonostante il tragico epilogo ci ha relagato capolavori musicali con “Almeno tu nell’Universo”. Grazie ai panni di Mia, Serena Rossi è stata anche insignita di un premio speciale ai Nastri d’Argento 2019.

Potrebbe interessarti:

Prima di affermare in maniera così “prepotente” il suo talento, la Rossi inizia la sua carriera con un musical nel 2002. L’anno dopo viene scritturata per interpretare Carmen Catalano in Un posto al sole, ruolo che le ha permesso di farsi strada nel mondo dello spettacolo. Da allora non ha mai smesso di lavorare. Cinema, televisione, fiction, doppiaggio: una vera performer nel vero senso della parola, essendo preparata per qualsiasi tipo di ruolo. Recentemente è stata la protagonista di una nuovissima fiction di successo Rai Mina Settembre un assistente sociale alle prese con una serie di problemi d’amore e non solo.

Riconoscimenti e vita provata

Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi presi: oltre al nastro d’argento speciale sulle mensole di casa può ammirare anche un David di Donatello 2018 per la Migliore canzone originale Bang Bang in Ammore e malavita, un Nastro d’argento 2018 per Migliore Attrice di Commedia e Migliore canzone originale Bang Bang in Ammore e malavita e un Ciak d’oro – Colpo di fulmine 2018 per l’interpretazione in Ammore e malavita. Quest’ultimo è infatti un altro fortunatissimo titolo, una commedia musical del 2017 diretta dai Manetti Bros, che l’ha resa molto celebre negli ultimi anni.

Nel privato, dal 2008 è legata sentimentalmente all’attore Davide Devenuto. Conosciuto sul set di Un posto al sole, con lui ha avuto un figlio nel 2016.

Intanto, non vediamo l’ora di vederla stasera, in quanto si fronteggerà con uno dei palchi più importanti dello spettacolo italiano. Chissà che cosa ci regalerà al fianco di Amadeus e Fiorello durante la loro (probabilmente) ultima apparizione all’Ariston. E soprattutto, dopo aver visto prima di lei: la freschezza di Matilda De Angelis, la genuinità di Elodie, l’eleganza di Vittoria Ceretta e la compostezza di Barbara Palombelli.

Letture Consigliate