7 Agosto 2020 - 11:33

Sergio Perez, l’esito del nuovo tampone: il comunicato della Racing Point

Sergio Perez

Sergio Perez, il pilota messicano della Racing Point ha effettuato il nuovo test: ancora positivo. Pronto al suo posto Nico Hulkenberg

La Racing Point deve fare ancora a meno di Sergio Perez per il prossimo appuntamento della Formula 1. Il pilota messicano, positivo al Coronavirus dalla scorsa settimana, ha ripetuto il tampone, ma l’esito è rimasto sempre lo stesso. Checo ha fatto sapere di stare in ottime condizioni di salute.

Al suo posto per il GP del 70° anniversario della Formula 1 ci sarà Nico Hulnkeberg. Un’altra chance per il pilota tedesco dopo lo sfortunato Gran Premio della scorsa settimana. La Racing Point sta vivendo un periodo molto agitato, sia per la perdita del suo primo pilota sia per le polemiche delle altre scuderie sulla regolarità della monoposto.

Il comunicato della Racing Point

Nico Hülkenberg continuerà a guidare per il team BWT Racing Point F1 al fianco di Lance Stroll nel Gran Premio del 70 ° anniversario di questo fine settimana a Silverstone come sostituto del pilota regolare, Sergio Perez.

Il 32enne tedesco si è unito al team per il Gran Premio di Gran Bretagna dello scorso fine settimana e ha subito impressionato mentre si è messo in moto dopo otto mesi dall’abitacolo. Mentre Nico purtroppo non è stato in grado di partire il giorno della gara, la sua corsa nelle tre sessioni di prove libere e nelle qualifiche fornirà un ottimo punto di partenza per il prossimo fine settimana.

Avendo già fatto parte della famiglia “Team Silverstone” in vari stint come collaudatore e pilota da corsa tra il 2011 e il 2016, Nico si è reintegrato senza problemi. Il test di Sergio Perez ha restituito un risultato positivo e continuerà a seguire la guida della Public Health England. Sta fisicamente bene e si sta riprendendo. Tutta la squadra augura bene a Sergio e alla sua famiglia e non vediamo l’ora di tornare”.