Sergio Perez, l’esito del nuovo tampone: il comunicato della Racing Point

Sergio Perez, il pilota messicano della Racing Point ha effettuato il nuovo test: ancora positivo. Pronto al suo posto Nico Hulkenberg

La Racing Point deve fare ancora a meno di Sergio Perez per il prossimo appuntamento della Formula 1. Il pilota messicano, positivo al Coronavirus dalla scorsa settimana, ha ripetuto il tampone, ma l’esito è rimasto sempre lo stesso. Checo ha fatto sapere di stare in ottime condizioni di salute.

Advertising
Advertising

Al suo posto per il GP del 70° anniversario della Formula 1 ci sarà Nico Hulnkeberg. Un’altra chance per il pilota tedesco dopo lo sfortunato Gran Premio della scorsa settimana. La Racing Point sta vivendo un periodo molto agitato, sia per la perdita del suo primo pilota sia per le polemiche delle altre scuderie sulla regolarità della monoposto.

Il comunicato della Racing Point

Nico Hülkenberg continuerà a guidare per il team BWT Racing Point F1 al fianco di Lance Stroll nel Gran Premio del 70 ° anniversario di questo fine settimana a Silverstone come sostituto del pilota regolare, Sergio Perez.

Il 32enne tedesco si è unito al team per il Gran Premio di Gran Bretagna dello scorso fine settimana e ha subito impressionato mentre si è messo in moto dopo otto mesi dall’abitacolo. Mentre Nico purtroppo non è stato in grado di partire il giorno della gara, la sua corsa nelle tre sessioni di prove libere e nelle qualifiche fornirà un ottimo punto di partenza per il prossimo fine settimana.

Advertising
Advertising

Avendo già fatto parte della famiglia “Team Silverstone” in vari stint come collaudatore e pilota da corsa tra il 2011 e il 2016, Nico si è reintegrato senza problemi. Il test di Sergio Perez ha restituito un risultato positivo e continuerà a seguire la guida della Public Health England. Sta fisicamente bene e si sta riprendendo. Tutta la squadra augura bene a Sergio e alla sua famiglia e non vediamo l’ora di tornare”.

 

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Salerno, inseguimento a Mariconda: auto rubata si schianta contro i carabinieri

Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…

2 ore ago

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

2 ore ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

2 ore ago

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

3 ore ago

Giornata contro il Bullismo ed il Cyberbullismo, a Castel San Giorgio un convegno per sensibilizzare ed informare

Lunedì 10 febbraio  alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…

3 ore ago