vaccino, austria
immagine da pixabay

Sergio Stevanato è il presidente dell’azienda italiana di imballaggi medici “Stevanato Group”, il secondo produttore mondiale di fiale di vetro

Sergio Stevanato è il presidente dell’azienda italiana di imballaggi medici “Stevanato Group”, il secondo produttore mondiale di fiale di vetro, nonché importante fornitore di fiale per oltre quaranta vaccini anti-Covid. Ad oggi il ruolo di Presidente dell’azienda lo riveste Sergio Stevanato, mentre i figli Franco e Marco ricoprono, rispettivamente, i ruoli di amministratore delegato e vicepresidente. Stevanato, nel mese di giugno, ha firmato un accordo con la Coalition for epidemic preparedness and innovations, organizzazione sostenuta anche dalla Gates foundation, per fornire 100 milioni di fiale per nove diversi vaccini anti-Covid.

Potrebbe interessarti:

Il Gruppo Stevanato nasce alle porte di Venezia, città con una lunga tradizione nella soffiatura del vetro, nel 1949 per produrre bottiglie per vino e profumo. L’azienda, originariamente chiamata Soffieria Stella, è cresciuta con il boom dell’economia italiana del dopoguerra. Nel 1959, avevano bisogno di più spazio così si trasferirono a Piombino Dese, una città industriale situata alla confluenza di cinque fiumi.

Il Gruppo Stevanato fu fondato nel 1949 da Giovanni Stevanato, il padre di Sergio. Questo è stato il primo passo di un percorso di progressi condivisi, innovazioni e sfide entusiasmanti che abbiamo affrontato con successo con i nostri stakeholder.

Letture Consigliate