bollettino coronavirus

Come ogni pomeriggio, è stato pubblicato il bollettino della protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Paese. Ecco i dati del 30 dicembre

Come ogni pomeriggio è stato pubblicato il bollettino della Protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Pese. Ieri la situazione era fondamentalmente stazionaria come nelle scorse giornate. L’ultimo periodo ha fatto registrare una costante discesa dei nuovi contagi. Il numero dei nuovi contagi, per quanto ancora molto alto, è in diminuzione. Dato incoraggiante è il numero dei nuovi guariti che sono quasi sempre stazionari stando ai dati dell’ultimo periodo. Ecco i dati aggiornati ad oggi 30 dicembre 2020. I nuovi casi sono 16202. I decessi di oggi sono stati 575. Il numero dei guariti da Coronavirus è di 19960.

L’Italia da domani sarà di nuovo in zona rossa fino al prossimo 4 gennaio 2021. Da domani quindi sarà obbligatorio circolare con autocertificazione per giustificare gli spostamenti che saranno consentiti solo per motivi di salute, motivi di necessità o motivi di lavoro. Consentito lo spostamento verso un comune diverso da quello di residenza ma solo una volta al giorno e per raggiungere amici o parenti. lo spostamento sarà consentito solo per due persone per nucleo familiare al netto di minori di 14 anni.