Serie A: si può ripartire il 12 giugno, dubbi su recuperi del 25° turno
La Serie A potrebbe ripartire il 12 giugno. Nelle ultime ore ci sono stati numerosi contatti tra la Lega Calcio e la Figc. Ancora incertezza sui recuperi del 25° turno
La Serie A vuole ripartire ad ogni costo. Questa è la volontà dei club, delle federazioni e della Lega Calcio. Nelle ultime ore ci sono stati numerosi contatti tra la Lega e la Figc per ipotizzare una data di ripartenza a giugno.
Visto e considerato che da appena due giorni sono consentiti gli allenamenti individuali, e che prima del 18 non se ne parla per le sedute in gruppo, la data più realistica corrisponde al 12 giugno. Infatti, considerando le due-tre settimane richieste dai club per svolgere gli allenamenti in gruppo e far tornare i giocatori al ritmo partita, sembra improbabile che si possa ricominciare ai primi di giugno.
Si ripartirebbe da dove ci si era fermati, ovvero dalla ventisettesima giornata, dove è previsto il big match tra Atalanta-Lazio. Restano però ancora molte incertezze. Prima fra tutte la Coppa Italia, che potrebbe essere definitivamente annullata. In quel caso l’ultimo posto in Europa League spetterebbe alla settima classificata.
Un altro dubbio riguarda i recuperi del 25° turno della Serie A. Sono quattro le partite da recuperare, Inter-Sampdoria, Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari e Torino-Parma. L’ipotesi è di recuperarle in un turno infrasettimanale, ma ciò andrebbe in contrasto con la volontà di giocare ogni tre giorni per terminare il campionato entro il 2 agosto.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Nancy Brilli: “In quarantena ho avuto molti spasimanti sui social”