16 Luglio 2018 - 12:23

Serie A 2018-2019, Chievo e Parma a rischio sanzioni

Serie A

Serie A 2018-2019, il Chievo e il Parma rischiano pesanti penalizzazioni con accuse diverse: c’è la possibilità di un’ esclusione dal campionato

La nuova stagione della Serie A non sembra presagire nulla di buono per la neo promossa Parma e il Chievo. Entrambe le squadre rischiano ingenti penalizzazioni, dovute ad accuse differenti attribuite alla fine dello scorso campionato.

Secondo l’Ansa, i clivensi sono accusati di plusvalenze fittizie, mentre il Parma di illecito sportivo. In entrambi i casi c’è la possibilità di un’esclusione dal campionato: dalla Procura della Figc, infatti, sarebbero in arrivo pesanti richieste in termini di penalizzazione da applicare sulla stagione appena conclusa.

I processi si terranno domani al tribunale federale nazionale: spettatori non paganti saranno il Palermo e il Crotone. Nel caso in cui venissero confermate le esclusioni, i calabresi sarebbero la prima squadra ripescata in quanto terzultima dello scorso campionato. Il Palermo, sconfitto in finale dei play-off, potrebbe giovare della possibile esclusione del Parma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *