Serie A, analisi della ventunesima giornata di campionato
Riparte la Serie A: big match tra Inter e Roma; impegno non facile per il Napoli a Bergamo; la Juve in casa con il Genoa; il Milan a Cagliari; per la Lazio c’è il Chievo
Dopo la sosta, ritorna la Serie A con le partite della ventunesima giornata. Il posticipo delle 12:30 vede la capolista Napoli impegnata sul difficile campo di Bergamo. La squadra allenata da Maurizio Sarri deve vincere per tenersi dietro la Juventus, che ha un compito facile con il Genoa in casa.
Con Hamsik che quasi sicuramente non ci sarà, il centrocampo sarà composto da Allan, Jorginho e Zielinski. A sinistra gioca Mario Rui. L’Atalanta, che ha raggiunto in classifica la Sampdoria al sesto posto, cerca la seconda vittoria consecutiva dopo quella in casa della Roma, la terza se consideriamo la vittoria in Coppa Italia proprio ai danni dei partenopei. Titolare Cornelius, supportato da Ilicic e da Gomez.
Inter-Roma: Dzeko c’è, per ora
Il big match della ventunesima giornata andrà in scena a San Siro. Di fronte Inter e Roma, entrambe in lotta per un posto in Champions League. I nerazzurri recuperano in difesa Miranda, titolare a fianco di Skriniar, a destra confermato Cancelo. A centrocampo Gagliardini in vantaggio su Brozovic.
Nella Roma Di Francesco schiera Dzeko titolare, in attesa di capire se il bosniaco passerà al Chelsea o meno. Non convocati Perotti e Defrel, al fianco di Dzeko ci saranno Florenzi ed El Sharawy, mentre Bruno Peres giocherà terzino destro. A centrocampo ritorna Nainggolan con Pellegrini ed uno tra De Rossi e Gonalons.
Il Milan a Cagliari cerca la seconda vittoria consecutiva dopo quella contro il Crotone. Confermato il 4-3-3 con Biglia, Kessie e Bonaventura a centrocampo, in attacco torna Kalinic. I sardi cercano riscatto dopo la sconfitta interna con la Juventus, che li ha fatti tornare a solo più 5 sulla zona retrocessione.
Impegno facile sulla carta per la Lazio di Simone Inzaghi, che riceve all’olimpico il Chievo e può approfittare dello scontro diretto tra Inter e Roma per recuperare punti in ottica Champions. I veneti sono abbastanza tranquilli, visti i 7 punti di vantaggio sulla terzultima in classifica, ma cercheranno comunque di fare risultato.
La Juventus di scena lunedi
La Juventus chiude la ventunesima giornata lunedi sera in casa contro il Genoa. Ancora indisponibili Buffon, Cuadrado oltre ai soliti Howedes e Marchisio e con Dybala fuori almeno altri 20 giorni, Allegri schiera Szczesny in porta con Douglas Costa in attacco. Nel Genoa Lapadula sarà supportato da Pandev e da Laxalt.
ARTICOLO PRECEDENTE
Serie B, i risultati dei posticipi della ventiduesima giornata
ARTICOLO SUCCESSIVO
Stasera su Canale 5 il secondo film del ciclo Liberi Sognatori
Lascia un commento