Serie A, Attilio Fontana: “Aprire gli stadi? Assolutamente si”

Il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, fa chiarezza sulla riapertura degli stadi in Serie A e nelle altre categorie: “Farò richiesta al Governo”

La Serie A è al lavoro per la riapertura degli stadi. Il calcio senza pubblico non è completo, nonostante resti protagonista per la sua bellezza e ci faccia divertire lo stesso anche davanti un televisore. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, per discutere sulla possibilità di rivedere le bandiere e sentire i cori all’interno dello stadio.

Advertising
Advertising

Riaprire gli stadi? Assolutamente sì. La ripresa della normalità passa per la ripresa totale dello sport, soprattutto in un paese come il nostro. Quando? Speriamo di riuscire a trovare presto una soluzione compatibile per tutto il paese. Se ciò non sarà possibile, potremo andare ognuno con i propri provvedimenti. Ho chiesto la partecipazione del Governo, anche perché bisogna prendere una scelta coerente ed unitaria – ha dichiarato Fontana riferendosi in particolar modo alla Serie A, luogo in cui si aggregano più supporters.

Altrimenti, le decisioni prese a macchia di leopardo penalizzano l’una o l’altra squadra. Tifosi per tutti, sarebbe giusto così: le squadre di calcio vivono del supporto dei propri fan, è una questione di buon senso”.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

CNA, più che positivo il bilancio di MeraviglioSA

“Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver rappresentato per Salerno, per i turisti, per le famiglie…

2 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 9 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Tragedia a Torrione, anziana investita e uccisa in via Lungomare

Un'altra tragedia ha colpito via Lungomare a Salerno nella mattinata di oggi, giovedì 9 gennaio.…

6 ore ago

Si riaccendono le luci sul palco pop della Campania: il 12 Gennaio Lazza al Palasele con il Locura Tour

Si riaccendono domenica prossima, 12 gennaio 2025, le luci sul palco pop della Campania con…

7 ore ago

Lotteria Italia 2024: record di biglietti venduti a Salerno

La Campania registra un incremento significativo nella vendita dei biglietti della Lotteria Italia 2024. Secondo…

8 ore ago