Serie A, incontro tra Figc e Cina: il campionato vola in Oriente?
Sarà previsto per domenica un incontro tra il governo cinese e gli organi di Figc e Lega: la Serie A potrebbe sbarcare in Cina per una partita
Possibile svolta nel campionato di Serie A: una partita della prima giornata potrebbe disputarsi in Cina nel futuro prossimo.
Come riporta Ansa, domenica è previsto un incontro tra gli esponenti della Figc e della Lega ed il viceministro della comunicazione cinese Shen Haixiong per parlare di questa possibilità e di diritti tv. L’obiettivo nello specifico è di sfruttare la visibilità del campionato italiano per rilanciare il modello orientale in vista della candidatura per i Mondiali 2026 o 2030.
Inoltre Haixiong è capo di un broadcaster che porta ad un audience di 1,5 miliardi di spettatori: il che sarebbe un toccasana anche per il movimento italiano, visti i tempi che corrono ultimamente. Si parlerà anche di eventuale sbarco completo della visibilità del campionato di Serie A in Oriente, attraverso la catena China Media Group.
Infine, in caso di accordo, si potrebbe valutare l’ipotesi di inserimento di giovani promesse cinesi all’interno del territorio italiano, per poter valorizzare e lanciarli nel campionato. Dunque si dovrà attendere domenica per sedersi al tavolo e discutere su un importante accordo tra la Cina e la Serie A.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO