Serie A: Diabatè regala la vittoria al Benevento, il Genoa cade 1-0



Serie A, Benevento
Foto: Facebook Benevento Calcio

Il Benevento batte a sorpresa il Genoa, nel match valido per la 37esima giornata di Serie A. Il solito Diabatè regala i 3 punti ai campani, che salutano il Vigorito con il sorriso

Diabatè ha regalato l’ultima gioia alla squadra campana davanti al magnifico pubblico del Vigorito; il Benevento, infatti, ha battuto a sorpresa il Genoa per 1-0 proprio nei minuti finali, nel match valido per la 37esima giornata di Serie A.

I liguri sono andati molte volte vicini al vantaggio, ma all’87’ l’attaccante maliano ha insaccato nella porta difesa da Lamanna. Per Diabatè è l’ottavo gol in 10 partite.

La partita

Il primo tempo del match è terminato in parità, nella noia più totale. Le uniche due occasioni sono capitate a Djimsiti e Letizia.

Prima il difensore del Benevento è andato vicino al gol, con un poderoso colpo di testa che ha sfiorato il primo palo. La risposta dei liguri è arrivata al 28′ con Letizia, con un diagonale che però termina fuori.

Nella ripresa accade tutto e di più. La prima occasione capita sui piedi di Rossi che, dopo una magica serpentina, scarica un esterno sinistro; Lamanna si oppone. Un minuto dopo è ancora Djimsiti ad andare vicino al gol; il difensore si fa deviare il colpo di testa a pochi metri dalla porta.

Al 33′ il Genoa va vicinissimo al gol con un’incredibile doppia occasione: prima Hiljermark si fa parare il tiro a tu per tu con Puggioni, poi ci riprova Omeonga con il piazzato ma Puggioni dice ancora di no.

Dopo svariate occasione per i liguri, succede l’impensabile. Brignola, con una forza spaventosa, avvia un contropiede saltando diversi avversari. L’attaccante serve in area Diabatè, il quale non può far altro che appoggiare in rete.

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche