Serie A: Diabatè regala la vittoria al Benevento, il Genoa cade 1-0

Il Benevento batte a sorpresa il Genoa, nel match valido per la 37esima giornata di Serie A. Il solito Diabatè regala i 3 punti ai campani, che salutano il Vigorito con il sorriso

Diabatè ha regalato l’ultima gioia alla squadra campana davanti al magnifico pubblico del Vigorito; il Benevento, infatti, ha battuto a sorpresa il Genoa per 1-0 proprio nei minuti finali, nel match valido per la 37esima giornata di Serie A. I liguri sono andati molte volte vicini al vantaggio, ma all’87’ l’attaccante maliano ha insaccato nella porta difesa da Lamanna. Per Diabatè è l’ottavo gol in 10 partite.

La partita

Il primo tempo del match è terminato in parità, nella noia più totale. Le uniche due occasioni sono capitate a Djimsiti e Letizia. Prima il difensore del Benevento è andato vicino al gol, con un poderoso colpo di testa che ha sfiorato il primo palo. La risposta dei liguri è arrivata al 28′ con Letizia, con un diagonale che però termina fuori. Nella ripresa accade tutto e di più. La prima occasione capita sui piedi di Rossi che, dopo una magica serpentina, scarica un esterno sinistro; Lamanna si oppone. Un minuto dopo è ancora Djimsiti ad andare vicino al gol; il difensore si fa deviare il colpo di testa a pochi metri dalla porta. Al 33′ il Genoa va vicinissimo al gol con un’incredibile doppia occasione: prima Hiljermark si fa parare il tiro a tu per tu con Puggioni, poi ci riprova Omeonga con il piazzato ma Puggioni dice ancora di no. Dopo svariate occasione per i liguri, succede l’impensabile. Brignola, con una forza spaventosa, avvia un contropiede saltando diversi avversari. L’attaccante serve in area Diabatè, il quale non può far altro che appoggiare in rete.
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

3 minuti ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

23 minuti ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

38 minuti ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

48 minuti ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

52 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago