Figc, Serie A, B e C vanno avanti: stagione prorogata al 31 agosto
Terminato il Consiglio Federale della Figc. La Serie A, la Serie B e la Serie C vanno avanti. La stagione è stata prolungata al 31 agosto
Si va avanti. Questo è quanto emerge dal Consiglio Federale della Figc riunitosi questa mattina per decidere se è come riprendere i campionato italiani. La decisione più importante riguarda il proseguimento non solo della Serie A, ma anche della B e della C. Fermati definitivamente invece i Dilettanti.
La stagione è stata prolungata fino al 31 agosto, non più il 2 quindi. I campionati però dovranno terminare entro il 20 agosto. Esclusa, almeno per il momento, l’ipotesi dei playoff per la Serie A. Spostato anche l’inizio della stagione 2020/21, che si aprirà il 1° settembre.
A questo punto l’ultima decisione spetta al Governo. Il Ministro dello Sport Spadafora, che ha dato il via libera agli allenamenti in gruppo, il 28 maggio avrà un incontro con le varie federazioni. A quel punto, se la curva dei contagi continuerà a scendere, il Governo darà il via libera definitivo.
Con le manifestazioni sportive sospese fino al 14 giugno, la data più probabile per riprendere sarebbe quella del 20-21 giugno, ma ci potrebbe essere anche una deroga da parte del Governo per ricominciare il 13, data per cui spingono i club di Serie A.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO