Serie A, i risultati delle partite pomeridiane

Serie A, i risultati delle partite pomeridiane: Fabio Quagliarella trascina la Sampdoria, l’Udinese vince lo scontro salvezza

Il pomeriggio della 26esima giornata di Serie A si conclude con la vittoria dell’Udinese ai danni del Bologna e con la doppietta dell’intramontabile Quagliarella. I friulani tirano un sospiro di sollievo e si portano a più sette sulla zona calda. A sbloccare la gara è un calcio di rigore molto dubbio a favore dei padroni di casa, trasformato da De Paul, che questa volta si dimostra molto freddo.

Advertising
Advertising

A riaprire lo scontro salvezza ci pensa Palacio, che mette nel sacco il pallone del pareggio al termine di un’azione corale. L’eroe di giornata alla Dacia Arena è Pussetto che con un’incornata fa esplodere la curva.

Vince anche la Sampdoria grazie ad un super Quagliarella, che raggiunge momentaneamente Cristiano Ronaldo in testa alla classifica capocannoniere. La rete del vantaggio è una perla in girata nata da un bel cross di Bereszynski. I blucerchiati raddoppiano dopo pochi minuti con la doppietta del numero 27, che con un stacco di testa beffa la difesa avversaria.

Il Var annulla per questioni di millimetri un gol alla Spal: dopo una lunga discussione con gli addetti ai lavori, l’arbitro Pasqua annulla la rete di Floccari per offside di Petagna (valutato in zona “attiva”).  Nei minuti di recupero Kurtic sigla il gol della bandiera da calcio piazzato e Cionek vede sventolarsi il cartellino rosso per fallo da ultimo uomo.

Advertising
Advertising

Termina con un pareggio a reti bianche Genoa-Frosinone con i ciociari che sprecano l’occasione per guadagnare punti importanti in classifica.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Angri, tentato omicidio in concorso: tre arresti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

4 ore ago

Banca Campania Centro destina un immobile alla comunità di Olevano sul Tusciano per iniziative sociali e ricreative

Un accordo di comodato d’uso gratuito tra Banca Campania Centro (realtà del Gruppo BCC Iccrea e della…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 24 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Pellezzano, proclamato Lutto cittadino in occasione dei funerali di Sua Ecc.za Mons. Gerardo Pierro

Il Comune di Pellezzano, nello stringersi al dolore dei congiunti di Sua Ecc.za Mons. Gerardo…

6 ore ago

Scafati, braccialetto elettronico in allarme: si avvicina all’ex compagna e viene arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

7 ore ago