Serie A, la Figc non tollererà i “furbetti”: rischio esclusione

La Serie A è pronta a ripartire con qualche nodo da sciogliere. La Figc è pronta a prendere misure forti in caso di contagiati nascosti

Dopo molte polemiche e dubbi del caso, la Serie A è pronta a ripartire. Tra i vari nodi da sciogliere resta il problema quarantena di gruppo in caso di una sola positività. Tra le tante voci che circolano, la più pericolosa riguarda la possibilità di occultare il contagio di un calciatore e farlo passare per un infortunio.

Advertising
Advertising

Stando alle dichiarazioni di Tutosport, la Figc ha deciso di adottare il pugno duro e come comunicato da Gravina, chi pratica questo comportamento “furbo”, rischia l’esclusione dalla Serie A. Una politica dura, ma che rende la situazione molto più trasparente. I vertici hanno lottato molto per riuscire a far ripartire l’azienda calcio ed ormai manca una settimana per rivedere le squadre in campo.

Si ricomincerà con le semifinali di Coppa Italia e la finale, per poi giocare i recuperi della Serie A ed iniziare subito dopo dalla 27esima giornata. Un tour de force per completare la stagione in corso, che metterà a dura prova tutte le squadre. La Figc ha messo le cose in chiaro, meglio prevenire che curare.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

3 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

4 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

4 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

4 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

4 ore ago