Serie A, l’Inter continua a vincere e si riprende il secondo posto
Nel posticipo dell’11° giornata di Serie A, l’Inter vice 2-1 sul Verona superando Juventus e Lazio in classifica e riportandosi così al secondo posto
Il posticipo dell’11° giornata di Serie A vede in campo Verona e Inter. I padroni di casa cercano punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre i nerazzurri cercano di confermarsi e mantenere il secondo posto solitario.
Monday night
La partita, non si dimostra subito facile per i nerazzurri, che erano i favoriti sulla carta. La squadra si trova davanti un Verona ben compatto sia nel reparto di centrocampo, che in quello difensivo.
L’Inter cerca di entrare nella difesa dei padroni di casa con cross dalla trequarti con i propri esterni. La squadra ospite però, al minuto 36 del primo tempo, approfitta di una disattenzione della squadra avversaria e Borja Valero con un ottimo inserimento in area di rigore sfrutta un perfetto cross di Candreva portando in vantaggio la propria squadra e siglando anche il suo primo gol con questa nuova maglia.
Il secondo tempo parte subito con ritmi altissimi con l’Inter che cerca di chiudere la partita, mentre il Verona cerca di raggiungere il pareggio.
Al 10° minuto del secondo tempo da un rinvio sbagliato di D’Ambrosio il Verona ne approfitta con Cerci, cercando di sfruttare questo disimpegno della difesa avversaria anticipando il portiere Handanovic che nel cercare di prendere la palla, travolge l’attaccante gialloblu causando così un rigore per i padroni di casa. Sul dischetto si presenta il neoentrato Giampaolo Pazzini che con freddezza batte il calcio di rigore spiazzando così il portiere avversario, pareggiando così la partita.
L’Inter però dimostra di essere una grande squadra e non si abbatte per il pareggio.
Reagisce subito creando così occasioni pericolose, prima prendendo una traversa con Vecino da un calcio d’angolo battuto da Candreva, poi dopo solo 9 minuti si riporta di nuovo in vantaggio grazie ad un gran gol di Ivan Perisic, che approfitta di una palla messa fuori da un difensore del Verona, da ancora calcio d’angolo di Candreva, siglando così il vantaggio interista.
I ritmi della partita rimangono sempre alti con azioni pericolose fino all’ultimo secondo della partita. L’Inter riesce a portarsi a casa i tre punti riconquistando così il secondo posto in classifica.
Il Verona con questa sconfitta precipita nella zona retrocessione insieme a Genoa e Benevento.
ARTICOLO PRECEDENTE
Taylor Swift: oltre 30 milioni di views per il videoclip “Ready For It?”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sanremo 2018, ecco i 68 (+1) artisti selezionati per le Audizioni
Lascia un commento