24 Aprile 2020 - 12:28

Serie A, lo strano caso di Milan e Verona: chi va in Europa?

Europa League

Serie A, cosa succede se non prosegue il campionato? Lo strano caso di Milan e Verona per un posto in Europa League: una poltrona per due

In Serie A molti sono di dubbi sul prosieguo del campionato. Molto dipenderà dall’evoluzione del Coronavirus. Stando alla volontà della Lega, si opta per una ripresa a partire dall’inizio di maggio, con gli allenamenti. L’idea è di riprendere la competizione per fine mese, inizio giugno e terminare per il 2 agosto. Una volta conlcusi i trofei nazionali, ci potrà essere spazio per Champions League ed Europa League.

Ma se la Serie A non dovesse riprendere, cosa succerebbe? Un dubbio amletico riguarda la settima posizione in classifica contesa tra il Milan e il Verona. Gli scaligeri hanno disputato una partita in meno e si ritrovano un solo punto sotto ai rossoneri e alla possibilità di giocare la prossima Europa League.

I criteri per aggiudicare la posizione non sono ancora definiti. Si pensa al merito sportivo, con ultima parole che spetta sempre alla Uefa per approvare o meno la decisione.

QUOZIONTE PUNTI/PARTITE

La media punti ottenuta in queste parite può essere un metro veritiero e da tenere in considerazione. In tal caso avrebbe la meglio il Verona.

ULTIMA GIORNATA DISPUTATA IN SERIE A

Alla venticinuesima giornata la classifica vedeva il Milan avanti il Verona, quindi a parità di giornate avrebbero la meglio i rossoneri. Il Diavolo ha disputato una gara in più ma l’ha persa contr il Genoa.