site logo
Napoli

Serie A, Napoli grazie ad un gol di Hamsik sei campione d’inverno

29 dic 2017 di Federico Filippo

Ad aprire l’ultima giornata di Serie A di questo 2017 sono Crotone e Napoli. La vittoria ottenuta da parte degli azzurri li certifica campioni d’inverno di Serie A 2017-18

Al Napoli serviva una vittoria per laurearsi come campione d’inverno 2017-18. A Crotone, la squadra di Sarri sembra essere tornata quella di inizio campionato esprimendo il calcio di cui ci aveva abituato.

Sin dai primi minuti il Napoli riesce a mettere in difficoltà un Crotone ben posizionato in campo. Le occasioni sono tante e al 17° del primo tempo, grazie al 3° gol consecutivo di Hamsik, gli azzurri riescono di trovare il vantaggio.

Dopo il vantaggio, le azioni pericolose della squadra ospite continuano ma senza variare il risultato.

La prima azione pericolosa della partita nel secondo tempo, è del Crotone che con una discesa di Stoian sfiora il gol del pareggio. Sembra un Napoli molto superficiale, e il Crotone ne approfitta degli errori azzurri sfiorando il gol diverse volte.

Ma il Napoli non è assente, e al 18° del secondo tempo Insigne prova a raddoppiare il risultato ma il pallone si stampa sulla traversa. Con il risultato ancora in bilico i padroni di casa ci credono ancora, sfiorando ancora una volta il gol al 31° con Crociata.

Nei minuti finali del secondo tempo il Napoli sfiora il raddoppio con un tiro da fuori di Diawara, ma un ottimo Cordaz riesce a stoppare la botta da fuori.

Basta un gol di Hamsik al 17° del primo tempo a regalare la vittoria al Napoli, che diventa campione d’inverno. Nel 2017 gli azzurri sono la squadra ad aver totalizzato più punti di tutti in Serie A, ben 99, continuando ad essere imbattuti in trasferta con 18 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 20.