28 Dicembre 2017 - 21:44

Premier League: il Manchester City allunga ancora. Kane, altra tripletta

premier league

Nella giornata del Boxing Day di Premier League, lo United viene fermato in casa dal Burnley, Tottenham vola grazie ai gol dell’Uragano, Liverpool a valanga contro lo Swansea, il Chelsea di Conte sembra essere rinato, il City vola a +15 dalla seconda

Tottenham-Southampton:

Il Tottenham continua la rincorsa alla Champions, e la continua nel segno di Harry Kane che con la seconda tripletta consecutiva diventa il migliore marcatore del 2017 con 56 reti.

I padroni di casa sbloccano subito il risultato con Kane, che poco dopo raddoppia chiudendo il primo tempo sul 2-0.

Dopo 6 minuti del secondo tempo gli spurs chiudono la partita portando il risultato sul 4-0. Al 62′ il Southampton trova il gol del 4-1, risultato che dura per poco perché dopo 3 minuti Kane sigla la sua tripletta personale.

Il risultato del match si conclude sul 5-2, con il gol nel finale di Tadic.

Tottenham-Southampton 5-2: [22°, 39°, 67° Kane (T); 49° Ali (T); 51° Son (T); 64° Boufal (S); 82° Tadic (S)].

Manchester United-Burnley:

A sfidare il Manchester United in questa 20° giornata di Premier League, è il Burnley squadra sorpresa di questa stagione.

Il match parte subito malissimo per i padroni di casa, che dopo solo 3 minuti dal fischio iniziale si trovano in svantaggio a causa di una rete di Barnes. Dopo il gol lo United reagisce creando occasioni importanti ma nei minuti finali del primo tempo la squadra ospite raddoppia, chiudendo il primo tempo sul 2-0.

Il dominio della partita per tutti i 90 minuti è casalingo, infatti al 53° del secondo tempo grazie a Lingard riescono ad accorciare le distanze. Il pressing della squadra di Mourinho continua incessantemente fin quando, nel primo minuto di recupero, Lingard trova il pareggio fissando il risultato sul 2-2.

Manchester United-Burnley 2-2: [3° Barnes (B); 36° Defour (B); 53°, 90+1 Lingard (M)].

Chelsea-Brighton:

La partita è stata indirizzata sin dai primi minuti in un unica direzione, ossia quella dei blues di Antonio Conte. Anche se nel primo tempo il Chelsea domina sia per le occasioni che per il possesso palla non riesce a trovare il vantaggio.

Il vantaggio però arriva nel primo minuto di gioco del secondo tempo, con il solito colpo di testa di Morata, trovando la doppia cifra in zona gol. Dopo il vantaggio continuano gli attacchi dei padroni raddoppiando il risultato al 60° con Marcos Alonso.

Chelsea-Brighton 2-0: [46° Morata (C); 60° M. Alonso (C)].

 

Liverpool-Swansea:

Il match per la squadra di Klopp si mette subito bene, quando al 6° del primo tempo trova il vantaggio con Coutinho. Il Liverpool però da il suo meglio segnando ben 4 reti rispettivamente con Firmino, Alexander-Arnold, ancora Firmino e in fine Oxlade-Chamberlain. 

Con questa vittoria il Liverpool continua la rincorsa ad un posto per la Champions.

Liverpool-Swansea 5-0: [6° Coutinho (L); 52°, 66° Firmino (L); 65° Alexander-Arnold (L); 82° Oxlade-Chamberlain (L)].

Newcastle-Manchester City:

Il City dopo il pareggio dello United con una vittoria potrebbe volare a +15 dal secondo posto, tagliando una bella fetta di torta che potrebbe valere il titola di campione di Premier League. 

Il Manchester comanda la partita dal primo all’ultimo secondo della partita, trovando il gol dell’1-0 al 31° con Sterling gol che varrà i 3 punti per i citizens.

Dopo solo 20 giornate il Manchester City è a quota 58 punti con 19 partita vinte 1 pareggiata, 61 gol fatti e solo 12 subiti. Con questi numeri i ragazzi di Guardiola dimostra di essere la squadra più in forma dei 5 massimi campionati europei.

Newcastle-Manchester City 0-1: [31° Sterling (M)].

Gli altri match della giornata di Premier League:

Bournemouth-West Ham 3-3: [7° Collins (W); 29° Gosling (B); 57° Ake (B); 81°,89° Arnautovic (W); 90+3 Wilson (B)]; 

Watford-Leicester 2-1: [37° Mahrez (L); 46° Wague (W); 65° Schmeichel (L)];

West Bromwich-Everton 0-0;

Huddersfield-Stoke 1-1: [10° Ince (H); 60° Sobhi (S)]; 

Crystal Palace-Arsenal 2-3: [25° Mustafi (A); 49°, 89° Toswned (C); 62°,66° Sanchez (A)].