Prima Pagina

Serie A, il Napoli non va oltre il pareggio contro il Torino

Il Napoli non va oltre il pareggio contro il Torino e consegna nelle mani della Juventus la quasi certa vittoria della Serie A. Termina 1-1 lo scontro per le due facce dell’Europa tra Lazio e Atalanta

ANALISI E RISULTATI DELLA SERIE A Napoli-Torino 2-2 Il Napoli consegna nelle mani della Juventus il campionato, non andando oltre il pareggio contro il Torino. Mertens al 25′ sblocca la partita, sfruttando una clamorosa disattenzione difensiva di Burdisso; Baselli al 55′ trova il gol del pareggio grazie alla deviazione decisiva di Chiriches. Sarri lancia in campo Hamsik al posto di un deludente Zielinski, e lo slovacco due minuti dopo ripaga con il gol del sorpasso. Quando la partita sembrava ormai congelata e a favore del Napoli, De Silvestri di testa all’83’ sigla la rete del pareggio. Lazio-Atalanta 1-1 Termina in pareggio lo scontro per le due facce dell’Europa, facendo felici così entrambe le squadre milanesi. Gli ospiti vanno in vantaggio al 2′ grazie al gol di Barrow, servito alla perfezione da De Roon. I capitoli trovano il gol del pari con Caicedo al 24′, al termine di una splendida azione coadiuvata da Milinkovic-Savic e Luis Alberto(uscito poco dopo per infortunio). Spal-Benevento 2-0 La Spal conquista tre punti importantissimi in ottica salvezza, pur non giocando una partita brillantissima. Apre le danze Paloschi, che di testa sigla la rete del vantaggio dopo la traversa di Antenucci. Proprio il numero 7 sigla il gol del 2-0 dagli undici metri. Genoa-Fiorentina 2-3 Partita rocambolesca al “Luigi Ferraris”, dove la Fiorentina conquista tre punti importanti per il sogno Europa. Il copione del match fino al 43′ recita una partita molto scialba e priva di risultati, fin quando Benassi dà la scossa che cambia le carte in tavola. L’ex di turno, Rossi, riporta la gara in equilibrio e Lapadula firma la rete del vantaggio. Pandev al 71′ entra in maniera durissima su Victor Hugo e si prende il rosso, ridando speranze alla Viola. Eysseric segna il gol del pari e Dabo il definitivo 2-3.
Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

15 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

21 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

21 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

21 ore ago