Serie A, lega
Foto: Facebook Lega Serie A

Primo caso positivo in Seria A dalla ripresa del campionato. Si tratta di un membro squadra del Parma, già prontamente isolato

A tre settimane di distanza dalla ripresa del campionato si registra il primo caso positivo al Coronavirus in Serie A. Si tratta di un membro del gruppo squadra del Parma, quindi non di un calciatore. Il nome del soggetto, asintomatico, non è stato rivelato dal club emiliano, ma è già stato prontamente isolato. La squadra giocherà regolarmente contro il Bologna domani al Tardini.

Questo il comunicato del Parma: Il Parma Calcio 1913 comunica che l’ultima serie di esami ha evidenziato un caso di positività al Covid-19 relativamente a un membro (non calciatore) del gruppo squadra. Il soggetto completamente asintomatico è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali.

La società comunica altresì che tutti gli altri membri del suddetto gruppo squadra sono risultati negativi ai test Covid-19 e hanno iniziato l’isolamento presso il Centro Sportivo ma potranno continuare regolarmente l’attività, costantemente monitorati secondo il protocollo vigente”.

Il soggetto risultato positivo si trovava con la squadra a Roma lo scorso mercoledì, nel match perso dagli emiliani 2-1. Per questo motivo, i giallorossi sono stati sottoposti al test, ma sono tutti risultati negativi al Covid.