18 Marzo 2018 - 17:41

Serie A: il Benevento rovina tutto nel finale, il Milan vince in rimonta

Serie A

La Roma vince a Crotone e mantiene il terzo posto, mentre il Milan conquista la quinta vittoria consecutiva in Serie A; show dell’Atalanta a Verona; disastro nel finale per il Benevento

ANALISI DEL 29° TURNO DI SERIE A

Benevento-Cagliari 1-2

I sanniti vanno in vantaggio ad inizio secondo tempo grazie ad un gran gol di Brignola. I minuti finali continuano ad essere una maledizione per la cenerentola della Serie A ed infatti prima Pavoletti pareggia al 91′ e poi Barella dagli undici metri (rigore concesso con l’ausilio del Var) segna il gol vittoria. Sanniti sprofondano verso la B.

Milan-Chievo Verona 3-2

La partita inizia nel migliore dei modi per il Milan, che si porta avanti con Calhanoglu dopo dieci minuti di gioco. Dopo i primi minuti di marca rossonera, escono fuori gli ospiti, che pareggiano con Stepinski al 33′. Un minuto dopo Inglese fa un capolavoro e ribalta il risultato.

Cutrone al 52′ riapre le speranze per una rimonta, che si concretizza all’82’ grazie al secondo gol consecutivo di Andrè Silva. Nel finale, sbaglia un rigore Kessié ma il Milan vince lo stesso.

Crotone-Roma 0-2

La Roma non riesce facilmente a sfondare la compatta linea difensiva avversaria, fin quando al termine di una bella azione, El Shaarawy spinge in rete un traversone di Kolarov. Nainggolan al 75′ chiude definitivamente i conti con una rasoiata di sinistro.

Hellas Verona-Atalanta 0-5

La Dea dà spettacolo a Verona con Ilicic nelle vesti di attore protagonista, anche se a sbloccare il match è Cristante dopo due minuti. Lo sloveno timbra il cartellino al 48′, per poi replicare subito dopo; al 69′ decide di portarsi il pallone a casa. Ritorna al gol anche Gomez al 71′.

Torino-Fiorentina 1-2

Allo Stadio “Olimpico Grande Torino” l’arbitro Gavillucci richiede tre volte il Var. Nei primi minuti di gioco viene giustamente tolto un rigore alla Viola, mentre al 14′ gli viene concesso dopo l’on field review, ma Veretout si fa ipnotizzare da un grande Sirigu.

E’ proprio il francese che sigla il gol del vantaggio, sfruttando un errore di Acquah. All’86’ Belotti riporta la partita in pareggio, ma proprio sul finire della gara viene concesso un penalty, questa volta trasformato da Thereau.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *