Serie A: poker Inter con Icardi, Lazio ko di rigore. Torino da Europa

Turno infrasettimanale di Serie A: l’Inter vince 4-0 con Icardi in rete, un rigore di Petagna abbatte la Lazio; Toro da Europa con Belotti, Frosinone per la speranza

Pioggia di gol nel mercoledì di Serie A: risorge l’Inter con Icardi che batte 4-0 il Genoa a Marassi e allunga al 3° posto. Chance ghiotta persa dalla Lazio, che cade al 90′ contro la Spal grazie ad un rigore di Andrea Petagna.

Advertising
Advertising

I nerazzurri hanno vita facile contro la squadra di Prandelli: doppietta per Roberto Gagliardini, autore di un gol per tempo e che ha aperto e chiuso il match. Torna a segnare anche Maurito, trasformando il penalty del 2-0 che ha portato anche all’espulsione diretta di Romero. Il tris è firmato da Perisic.

La squadra di Simone Inzaghi, invece, non sfrutta il pari del Milan perdendo clamorosamente a Ferrara. Prova opaca dei biancocelesti, puniti da un rigore di Petagna a pochi minuti dal termine, dopo che Guida aveva prima ammonito per simulazione Cionek ma grazie al VAR è tornato indietro sulla sua decisione. 3 punti pesanti per gli estensi in chiave salvezza.

La sfida per l’Europa tra Torino e Sampdoria la vince il Gallo Belotti: termina 2-1 con il centravanti granata che segna una doppietta e lancia i suoi addirittura verso la zona Champions, distante 4 punti e agganciando la Roma al sesto posto. Inutile per la Doria la rete segnata da Gabbiadini a pochi minuti dal termine.

Advertising
Advertising

Vittoria pesante e piena di speranza per il Frosinone di Marco Baroni. Contro il Parma termina 3-2, grazie ad un rigore di Daniel Ciofani segnato al minuto 103, dopo che Manganiello si è consultato per quasi 10 minuti con il VAR per il contatto da rigore tra Gobbi e Paganini. In precedenza, ciociari due volte avanti con Pinamonti e Valzania e raggiunti da Barillà e un rigore di Ceravolo.

Nel match delle 19, vittoria dell’Empoli contro il Napoli di Ancelotti.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

17 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

23 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

23 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

23 ore ago