11 Febbraio 2018 - 22:45

Serie A: la Roma batte il Benevento 5-2 e sale al quarto posto

Serie A

Nel posticipo della ventiquattresima giornata di Serie A la Roma trascinata da Under batte 5-2 il Benevento e torna in zona Champions dopo 2 mesi

Allo Stadio Olimpico si sfidano nel posticipo della ventiquattresima giornata di Serie A Roma-Benevento. Con una vittoria i capitolini salirebbero al quarto posto scavalcando la Lazio. Gli ospiti cercano i loro primi punti in trasferta.

A sorpresa il Benevento passa in vantaggio al 7° minuto. Tiro di Guillerme leggermente sporcato da Manolas che si infila alle spalle di Alisson. Un minuto dopo Puggioni respinge una conclusione di El Sharawy. Il portiere ospite è ancora protagonista qualche minuto dopo su Perotti.

Roma vicina al pareggio con Dzeko che colpisce di testa, Puggioni però si distende e respinge. Ci prova anche El Sharawy che però non inquadra la porta da buona posizione. Il pareggio arriva al 26°. Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Kolarov, Fazio salta più in alto di tutti e firma il pareggio. Il primo tempo si chiude sull’1-1.

Under trascina la Roma nella ripresa

Parte forte la Roma nel secondo tempo e sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Dzeko che termina fuori di poco. Al 59° arriva il gol dei capitolini: discesa sulla destra di Under che mette in mezzo per Dzeko che di testa supera Puggioni. Sulle ali dell’entusiasmo gli uomini di Di Francesco trovano il terzo gol con Under su assist di Perotti. Per il turco si tratta del secondo gol in 2 partite, dopo quello segnato al Verona.

Al 30° Under firma la sua doppietta personale con un magnifico sinistro a giro imprendibile per Puggioni. Il Benevento non molla e trova il secondo gol con Brignola lasciato solo davanti ad Alisson. Al 91° l’arbitro assegna un calcio di rigore per la Roma per un fallo di mano di un difensore. Dal dischetto Defrel fa centro.

Finisce 5-2 per la Roma che sale al quarto posto a 47 punti. Il Benevento resta ultimo a 7. La salvezza ormai è una missione quasi impossibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *