Serie A: Samp a valanga, vincono Torino e Fiorentina
Il pomeriggio di Serie A regala tanti gol: nell’ anticipo delle 12:30 l’ Udinese cala il tris contro il Sassuolo, la Sampdoria ne fa 5 al Brescia. Torino e Fiorentina vincono di misura
I match della 19esima giornata di Serie A, l’ultima del girone d’andata, regalano tanto spettacolo e tanti gol. Apre le danze Udinese-Sassuolo 3-0 alle 12.30. Alle 15: Sampdoria Brescia 5-1, Fiorentina-Spal 1-0, Torino-Spal 1-0.
Alle 12.30 si affrontano due squadre, Udinese e Sassuolo, che vivono momenti diversi, e in campo si vede. Terza vittoria consecutiva per i friulani, grazie alla rete di Okaka nel primo tempo mentre nella ripresa vanno a segno Sema e De Paul. Bianconeri che salgono a 24 punti e agganciano il Napoli di Rino Gattuso. Sassuolo in crisi: terza sconfitta consecutiva.
Alle 15 Sampdoria-Brescia è già uno scontro salvezza. Rondinelle che vanno in vantaggio con Chancellor al 12′, poi Linetty segna il pari al 34′ e fa l’assist per il 2-1 di Jankto. Nella ripresa Quagliarella fa tris su rigore. Al 77′ 4-0 di Caprari, poi al92′ c’è tempo per il pallonetto-gol di Quagliarella. Boccata d’ossigeno per i blucerchiati, notte fonda per il Brescia fermo a quota 14 punti, penultimo in classifica.
Fiorentina-Spal è decisa dal colpo di testa del capitano viola Pezzella che nei minuti finali regala una vittoria importantissima alla squadra di Iachini. Debutto ottimo per Cutrone, arrivato da pochi giorni dal Wolverhampton: va vicino a segnare un’eurogol di tacco.
In Torino-Bologna è invece Berenguer a regalare la vittoria di misura a Mazzarri contro la squadra di Mihajlovic. Da segnalare l’uscita di Verdi: sostituito da Mazzari, l’esterno granata scontento per la decisione del suo mister rifiuta di sedersi in panchina e va dritto negli spogliatoi.
ARTICOLO PRECEDENTE
Atp Cup: trionfa la Serbia, battuto il doppio spagnolo orfano di Nadal
ARTICOLO SUCCESSIVO
Verona-Genoa 2-1, Juric vince in rimonta: gli scaligeri sognano l’Europa