Serie A, Acquah risponde a Torreira: Samp-Torino termina 1-1



serie a

Nel primo anticipo della quarta di ritorno della Serie A, Sampdoria e Torino non vanno oltre il pari a Marassi. Per il centrocampista granata anche l’espulsione. Stesso provvedimento per Mazzarri

Torna in campo la Serie A e nel primo anticipo della 23.ma giornata, Sampdoria-Torino impattano 1-1 al Luigi Ferraris di Genova. Decidono le reti nel primo tempo di Torreira su calcio di punizione al 10′ e il pareggio di Acquah al 25′. Il ghanese è stato poi espulso per somma di ammonizioni nel secondo tempo.

Il risultato tutto sommato giusto, con i doriani avanti alla prima chance: punizione di Torreira che buca la barriera e inganna Sirigu. Poco prima, il Torino aveva avuto l’occasione per passare con Iago Falquè (migliore in campo), che, davanti al portiere, ha visto il suo tiro respinto da Murru in maniera decisiva.

Sempre dai piedi dello spagnolo nasce il pari dei granata: lo realizza Acquah con un tiro poco fuori dall’area, che batte Viviano. Decisiva la deviazione di Ferrari, che spiazza il proprio portiere.

Il Torino sembra la squadra più in palla della Samp e va più volte vicina al vantaggio. Nei granata fa il suo ingresso anche il ‘Gallo’ Belotti nella ripresa, mentre di Ljajic nessuna traccia ormai. Giampaolo toglie un’evanescente Duvan Zapata e prova con Kownacki a vincere il match.

Al 73′, Rocchi espelle Acquah per doppio giallo e Mazzarri inizia ad infuriarsi. Pochi minuti dopo, lo stesso mister viene allontanato dall’arbitro per proteste. Nel finale, il Torino va anche vicino alla vittoria ma Belotti spreca e il match termina sul 1-1.

Per la Samp è il secondo pari consecutivo in casa, mentre per il Toro è il medesimo in trasferta. Mazzarri ancora imbattuto da quando è sulla panchina granata in Serie A.

 

Leggi anche