Serie A, sesta giornata: risultati e analisi delle partite
Serie A: la Juventus regala spettacolo a Torino, la Roma rialza la testa e passeggia sul Frosinone, Napoli perfetto al San Paolo
RISULTATI E COMMENTO DELLA SESTA GIORNATA DELLA SERIE A
Juventus-Bologna 2-0
Allegri zittisce anche i più scettici mandando in campo una delle Juventus più belle della sua gestione. Nel primo tempo la “Vecchia Signora” è uno spettacolo e va a segno immediatamente con Dybala, migliore in campo, e Matudi, servito da Ronaldo. I bianconeri giocano benissimo mettendo in mostra un calcio sopraffino e divertente. Nella ripresa cala leggermente l’intensità, ma i padroni di casa gestiscono alla perfezione.
Napoli-Parma 3-0
I partenopei continuano la loro marcia positiva vincendo contro il Parma, che nelle precedenti partite ha dimostrato di non essere per nulla una “cenerentola”. A sbloccare la partita è Insigne, che raggiunge già cinque gol stagionali. Il fantasista italiano serve l’assist vincente a Milik, che dal limite dell’area non perdona. Il polacco nel finale sigla la doppietta personale e lancia un segnale ad Ancelotti.
Roma-Frosinone 4-0
La Roma ritorna a vincere, con un rotondo quattro a zero contro il debole Frosinone. Gli ospiti restano ancora a secco di gol e subiscono la supremazia dei giallorossi. Under sblocca la partita con un sinistro da fuori, che trafigge i guantoni di Sportiello. Al ventottesimo Pastore replica la magia contro l’Atalanta con un tacco meraviglioso. Dopo qualche minuto El Shaarawy archivia la pratica; nel finale gioia personale anche per Kolarov.
I RISULTATI DELLE ALTRE PARTITE
- Atalanta-Torino 0-0
- Cagliari-Sampdoria 0-0
- Genoa-Chievo Verona 2-0 (Piatek 42′, Pandev 54′)
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Million Day di oggi, mercoledì 26 settembre: i numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Marina Abramovic, la sua 50enaria carriera a Palazzo Strozzi
Lascia un commento