6 Febbraio 2020 - 18:27

Serie A, ecco le squadre “cattive” con più multe

Serie A, lega

Nella speciale classifica, stilata dal Corriere, che ha raccolto tute le multe fin qui collezionate dai vari club di Serie A: comanda la Fiorentina seguita dalla Roma

Siamo sempre più abituati purtroppo ad assistere negli stadi alla mancata osservanza delle regole da parte di calciatori,allenatori, dirigenti, presidenti e tifosi. Mancata osservanza che genera le multe del Giudice sportivo che ogni martedì ci va giù pesante.

Il Corriere della Sera ha raccolto tutti i dati relativi a tutte le multe fin qui prese da ogni singolo club di Serie A e ha stilato una speciale classifica delle squadre più cattive del campionato. Il primo dato raccolto è il totale delle multe staccate dal giudice che ammonta fino a adesso a 562.500 euro.

Attualmente comanda la classifica dei “cattivi” la Fiorentina, anche grazie alle sfuriate dopo il match con la Juventus che sono costate 55 mila euro. I fatti di domenica hanno permesso alla viola di arrivare a 109.500 euro e di sorpassare la Roma, fino a ieri al primo posto. Al terzo posto invece l’Inter con 50000 euro di multe.

Le sanzioni le paga sempre il club, anche se il giudice le dispone per singoli tesserati o per i tifosi, sono poi le società  a decidere se rivalersi nei confronti di giocatori o dirigenti oppure pagare.

Una multa tutta italiana, potrebbe dirsi, è quella che riguarda il “ritardato inizio di gara” che ha colpito Brescia, Torino , Roma e Juventus. Altra curiosità: una multa per una bestemmia può arrivare fino a 10000 euro.