Fiorentina-Inter
Twitter @inter

La società Opta ha pubblicato la top 11 della Serie A tenendo conto dei dati statistici da inizio stagione

E’ tempo dei primi bilanci in Serie A. Concluso il girone d’andata che ha incoronato il Milan di Pioli campione d’inverno, è il momento di capire chi sono stati i migliori giocatori di questa prima parte di campionato. A dare una mano per fare questa ardua scelta, e soprattutto per rimanere il più possibile imparziali ci ha pensato la società inglese Opta che da anni si occupa di raccolta e analisi di dati nel mondo sportivo.

Potrebbe interessarti:

Tramite il sito ufficilae e l’account italiano Twitter OptaPaolo, la società ha pubblicato quella che è la top 11 dei giocatori di Serie A secondo i dati statistici. Formazione organizzata con un 4-3-3 dove tra i pali figura Marco Silvestri del Verona. Il portiere è sicuramente una delle sorprese che hanno fatto della squadra veneta squadra molto temibile. In difesa partendo dalla destra troviamo Danilo, rivitalizzzato da Pirlo e ormai punto fermo della Juventus.

Migliori centrali di difesa invece a tinte nerazzurre visto che sono Milan Skriniar e Stefan De Vrij premiati anche delle statistiche per le poche reti subite dall’Inter. A sinistra poi a completare il reparto arretrato troviamp Theo Hernandez che si conferma (anche statisticamente) uno dei migliori giocatori della Serie A. A centrocampo Brozovic e Kessie sono affiancati da De Paul che sta vivendo la sua migliore stagione all’Udinese.

In attacco oltre alla scontata presenza di Cristiano Ronaldo, capocannoniere fin qui, troviamo Romelu Lukaku. Il belga dopo l’anno di ambientamento si conferma uomo imprescindibile per Conte. A completare il reparto offensivo Luis Muriel dell’Atalanta.

Letture Consigliate