Serie A: vittorie esterne importanti per Lazio e Atalanta



Serie A
Foto: Instagram S.S. Lazio

Nei posticipi del lunedì del 22° turno della Serie A, Lazio e Atalanta vincono in trasferta e tornano in corsa per un posto in Champions League

Per la corsa ad un posto in Champions League ci sono anche Lazio e Atalanta. Nei posticipi del 22° turno della Serie A, i biancocelesti vincono 1-0 sul campo del Frosinone, mentre i bergamaschi espugnano Cagliari con lo steso risultato. Con un girone di ritorno tutto da giocare, ci sono 5 squadre in 5 punti che si giocheranno fino al termine della stagione due posti in Champions League.

Frosinone-Lazio 0-1

Alla squadra di Simone Inzaghi basta un gol di Caicedo al 36° del primo tempo su assist di Luis Alberto. Al 25° l’arbitro aveva assegnato un calcio di rigore al Frosinone, per poi annullarlo dopo aver consultato il VAR. Nella ripresa la Lazio gestisce il match, con i ciociari che sprecano due chance con Trotta e Pinamonti. Per i biancocelesti è la prima vittoria del 2019.

Cagliari-Atalanta 0-1

Per i bergamaschi è la terza vittoria consecutiva, che li proietta ad un punto dal Milan 4°. Dopo un primo tempo avaro di occasioni da gol, l’Atalanta sblocca il match ad inizio ripresa con un colpo di testa di Hateboer. Il Cagliari spreca due ottime occasioni con Pavoletti, che si fa ipnotizzare da Berisha, ed al 93° è la traversa a fermare un colpo di testa di Deiola.

 

Leggi anche