Il punto sulla Serie B: comanda il Brescia, il Lecce di Liverani è super
La Serie B vede padrona il Brescia del bomber Alfredo Donnarumma ma subito dietro è tallonata dal Lecce di Fabio Liverani, in condizione super
Il campionato di Serie B vede in testa il Brescia di Eugenio Corini con 53 punti in 28 giornate, seguito subito dietro dal Lecce di Fabio Liverani, indietro di 2 punti ma con una gara in più rispetto alle Rondinelle.
Nell’ultimo turno di campionato, i lombardi hanno superato 2-1 a fatica il Foggia di Grassadonia, grazie al solito implacabile Alfredo Donnarumma che prima si è fatto parare un rigore da Leali ma poi è stato lesto a ribadire in porta il pallone. Mentre i giallorossi salentini hanno superato con un netto 2-0 il Pescara e hanno conquistato la quinta vittoria consecutiva in casa. Un ruolino di marcia impressionante al “Via Del Mare” con 9 successi, 4 pareggi ed una sola sconfitta, che risale ad ottobre quando fu il Palermo ad espugnare la terra pugliese.
I siciliani di Roberto Stellone vivono un momento non entusiasmante con l’ultimo pareggio per 1-1 a Cosenza e che ha fatto perdere due punti preziosi in vista della corsa alla promozione diretta in Serie A. Nella bagarre per i playoff, si segnala la cavalcata del Perugia che ha ottenuto 4 vittorie nelle ultime cinque partite.
In zona retrocessione, il Carpi è in chiara difficoltà così come Padova e Foggia. Sta provando la risalita il Crotone, vincente nell’ultimo turno mentre Livorno e Venezia galleggiano in piena corsa play-out.
Il turno infrasettimanale incombe e il big-match è sicuramente quello tra Hellas Verona e Brescia: una vittoria degli scaligeri di Grosso li rilancerebbe in corsa per la promozione diretta. Il Lecce di Liverani sogna il sorpasso mentre il Palermo nell’aggancio alle Rondinelle. La lotta per la Serie A è più viva che mai.
ARTICOLO PRECEDENTE
Avengers: Endgame, la stretta di mano tra Tony Stark e Capitan America
ARTICOLO SUCCESSIVO
Genoa-Inter, le probabili formazioni del match: ritorna Icardi