Serie B, la data della ripartenza: decisi anche play-off e play-out



Serie B

La Serie B si prepara a riaprire i battenti. Il campionato ha una data di ripresa, comunicata dal presidente Balata: fissati anche i play-off e play-out

La Serie B è pronta a ripartire. Il presidente della Lega Balata ha comunicato la possibile ripresa in contemporanea al campionato di Serie A. La Serie B potrà ripartire il 20 giugno in linea con quanto avevamo deliberato”. Decisione presa al termine della riunione a Largo Chigi, che ha dato il via al countdown del calcio italiano.

Il campionato dovrà terminare entro il 1 agosto, con l’inizio dei play-off e play-out dopo pochi giorni. Come riportato anche da Gianluca Di Marzio: il 4 e 5 partiranno i playoff con i turni preliminari, l’8 e il 9 le semifinali d’andata, 11 e 12 il ritorno. La finale d’andata è fissata per il 16 agosto e quella di ritorno quattro giorni più tardi: il 20. I playout invece si svolgeranno il 7 e il 13 agosto. L’unico dubbio riguarda il recupero di Ascoli-Cremonese.

Anche la Serie B ha un suo calendario, con la speranza di non fermarsi e riuscire a portare a termine tutte le gare. Nei prossimi giorni potrebbe subire qualche modifica anche la postilla riguardo la quarantena, nodo da sciogliere per non avere ulteriori problemi.

 

Leggi anche