Serie B, nuovo ribaltone: Palermo -20 punti e salvo, Foggia in C
Non finisce più la telenovela sulla Serie B: la Corte d’Appello salva il Palermo, condannando il Foggia; il play-out sarà tra Salernitana-Venezia
La Serie B subisce un nuovo colpo di scena: la Corte d’Appello della Figc salva il Palermo dalla retrocessione in C, penalizzandolo soltanto di 20 punti e, di fatto, togliendolo semplicemente dalla zona play-off del torneo appena trascorso.
A farne le spese di questa sentenza sono il Foggia, che ritorna al terzultimo posto di conseguenza e retrocesso in Serie C, ed il Venezia. I lagunari, visto il ripristino dei play-out deciso negli scorsi giorni, dovranno spareggiare contro la Salernitana del patron Claudio Lotito per mantenere la categoria.
Dunque è stata completamente ribaltata la sentenza che era stata emessa a tre giorni dal termine del campionato: il Palermo ritorna in vita, grazie soprattutto all’ultima decisione della Cassazione, di valutare come un non-illecito l’amministrazione di Zamparini dal 2014 al 2017.
Ma con ogni probabilità la battaglia non terminerà dopo questa sentenza: il Venezia già da tempo ha annunciato ricorso, qualora venisse salvato il club siciliano. La Salernitana invece combatte contro l’annullamento dei play-out, mentre il Foggia punterà nuovamente sul declassamento dei rosanero per giocarsi gli spareggi.
Situazione ai limiti della realtà: siamo al 29 maggio, ma il campionato di B non si chiuderà dopo la finale dei playoff tra Verona e Cittadella. Alla prossima puntata? Staremo a vedere.
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Million Day di oggi, mercoledì 29 maggio: i numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Mondiale Under 20, Italia-Giappone 0-0: azzurri chiudono al primo posto