Serie B: nei posticipi, doppio 1-0 per Perugia e Novara

Nei posticipi del 33° turno di Serie B, il Perugia di Roberto Breda batte la Cremonese e raggiunge quota 50 punti; boccata d’ossigeno per i piemontesi di Di Carlo, che inguaiano il Cesena di Castori

Si è chiuso il turno pasquale della Serie B con i due posticipi, andati in scena nel Venerdì Santo. Nel match delle 19, il Novara ha avuto la meglio del Cesena per 1-0, così come il Perugia sulla Cremonese con il medesimo punteggio. Al Piola, vittoria fondamentale per i ragazzi di Mimmo Di Carlo che, grazie al guizzo di Maniero al minuto 81, ottengono 3 punti per allontanarsi (non del tutto) dalla zona retrocessione. L’ingresso del centravanti ex-Bari è stato decisivo e ha inguaiato il Cesena, sempre più in pericolo ma non così distante dalla salvezza. Chi invece si è rilanciato definitivamente è il Perugia che, con la vittoria contro la Cremonese, raggiunge la quota dei 50 punti. Match-winner è stato Alberto Cerri, calciatore in stato di grazia da quando c’è Roberto Breda sulla panchina del Grifo. Per il centravanti si tratta del 10° centro in Serie B, mentre per la squadra umbra è la sesta vittoria nelle ultime 8 (2 pareggi nei restanti match). Senza dimenticare che in classifica c’è il doppio asterisco per i match da recuperare contro Pro Vercelli (già martedì) e Brescia. Vista la classifica in alto ed ipotizzando 6 punti, la A diretta non è poi così un miraggio. Per la Cremonese di Tesser è crisi nera:  la vittoria manca dal 20 gennaio (1-0 al Parma) e la zona promozione sembra essere svanita dopo una classifica da sogno. Dall’ultima vittoria, solo 7 punti in 11 partite: peccato.
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

52 minuti ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

1 ora ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

1 ora ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago