Serie B: nei posticipi, doppio 1-0 per Perugia e Novara

Nei posticipi del 33° turno di Serie B, il Perugia di Roberto Breda batte la Cremonese e raggiunge quota 50 punti; boccata d’ossigeno per i piemontesi di Di Carlo, che inguaiano il Cesena di Castori

Si è chiuso il turno pasquale della Serie B con i due posticipi, andati in scena nel Venerdì Santo. Nel match delle 19, il Novara ha avuto la meglio del Cesena per 1-0, così come il Perugia sulla Cremonese con il medesimo punteggio. Al Piola, vittoria fondamentale per i ragazzi di Mimmo Di Carlo che, grazie al guizzo di Maniero al minuto 81, ottengono 3 punti per allontanarsi (non del tutto) dalla zona retrocessione. L’ingresso del centravanti ex-Bari è stato decisivo e ha inguaiato il Cesena, sempre più in pericolo ma non così distante dalla salvezza. Chi invece si è rilanciato definitivamente è il Perugia che, con la vittoria contro la Cremonese, raggiunge la quota dei 50 punti. Match-winner è stato Alberto Cerri, calciatore in stato di grazia da quando c’è Roberto Breda sulla panchina del Grifo. Per il centravanti si tratta del 10° centro in Serie B, mentre per la squadra umbra è la sesta vittoria nelle ultime 8 (2 pareggi nei restanti match). Senza dimenticare che in classifica c’è il doppio asterisco per i match da recuperare contro Pro Vercelli (già martedì) e Brescia. Vista la classifica in alto ed ipotizzando 6 punti, la A diretta non è poi così un miraggio. Per la Cremonese di Tesser è crisi nera:  la vittoria manca dal 20 gennaio (1-0 al Parma) e la zona promozione sembra essere svanita dopo una classifica da sogno. Dall’ultima vittoria, solo 7 punti in 11 partite: peccato.
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Amalfi, Regata: otto nuovi personaggi impreziosiscono il Corteo Storico

Quattro cavalieri, detti “Milites”, le cui figure compaiono in un affresco dell’abbazia millenaria di di Santa…

4 ore ago

Marco Mengoni al Palaesele di Eboli: il tour europeo si arricchisce di nuove date nei palazzetti italiani

Salerno 12 maggio 2025 Il tour che porterà Marco Mengoni ad esibirsi nelle grandi arene europee in autunno…

4 ore ago

Tragedia a Mercato San Severino: insegnante trovato morto in casa, stroncato da un malore

Dramma della solitudine a Mercato San Severino, dove un uomo di 50 anni, insegnante, è…

4 ore ago

Verificatore Sita Sud aggredito alla stazione di Salerno: i sindacati chiedono più sicurezza per i lavoratori del TPL

Nuovo episodio di violenza ai danni di un operatore del trasporto pubblico locale. Nella mattinata…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Maggio 2025

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago