Serie B: Reggiana con 16 positivi tra squadra e staff

Non si arresta la diffusione del coronavirus tra le squadre di serie B: Reggiana con 16 positivi e probabile rinvio del match con il Cittadella

Nuovo focolaio di Covid-19 in Serie B: questa volta è la Reggiana la squadra colpita da ben 16 casi di coronavirus.

Advertising
Advertising

11 giocatori e 5 membri dello staff sono risultati positivi dopo l’ultimo giro di tamponi: una circostanza che ha portato il club a chiedere il rinvio della prossima sfida di Serie B contro il Cittadella.

Essendo più di 8 i contagiati, con molta probabilità la richiesta verrà accolta.

Questo il comunicato della Reggiana:

Advertising
Advertising

“AC Reggiana comunica che gli esami effettuati nelle ultime ore hanno evidenziato all’interno del gruppo squadra un aumento dei casi di positività al Covid-19, attualmente riscontrati in 11 calciatori e 5 membri dello staff tecnico. I tesserati sono stati messi in isolamento fiduciario – come da protocolli del Ministero della Sanità e della FIGC – e continuerà su di loro un’attività di monitoraggio da parte dello staff medico della società.

In relazione alla situazione sanitaria di AC Reggiana e a quanto previsto dal Comunicato Ufficiale n.29 di Lega B del 13 Ottobre 2020, è stata inviata nel pomeriggio di oggi la richiesta di rinvio a data da destinarsi della gara di Serie BKT in programma sabato 24 ottobre 2020 con il Cittadella”.

Pietro Marchesano

Mi chiamo Pietro, ho 24 anni e studio Lingue e Letterature Moderne all'Università di Salerno. Sempre con la testa in giro per il mondo, scrivo di cronaca, cultura e sport. Divoro film come partite di pallone.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 5 Aprile 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

22 ore ago

Bracigliano, Palazzo De Simone ospita la presentazione del libro di Vittorio Salemme: “Democristiani a Salerno”

Giovedì 10 aprile 2025, alle ore 18:00, presso il Salone delle Scuderie di Palazzo De…

1 giorno ago

Irpinia e Sannio protagonisti al Vinitaly 2025: 111 aziende per il rilancio del vino campano

Con oltre due terzi della produzione regionale, il distretto Irpinia-Sannio punta su sostenibilità,export, digitalizzazione ed…

1 giorno ago